Città di Firenze
Home > Webzine > Doppio appuntamento da ''Easy Living'': The Trouble Notes in concerto e djset con Aliboo
sabato 20 aprile 2024

Doppio appuntamento da ''Easy Living'': The Trouble Notes in concerto e djset con Aliboo

25-07-2017
Martedì 25 Agosto, dalle ore 19.00, nuovo appuntamento nella Spiaggia urbana di Easy Living, in programma The Trouble Notes in concerto e "A Trip Inside Black Planet", il djset di Aliboo aka Alighiero Cartocci.

Serata tra jazz, hip hop e sonorità afroamericane nello spazio dell'Estate Fiorentina distribuito tra la terrazza verde di piazza Poggi e la Spiaggia sull’Arno sotto Lungarno Serristori: doppio appuntamento con dj set e concerto in riva.

Si comincia alle ore 19.00 con il djset a cura di Aliboo aka Alighiero Cartocci, per la rassegna Vinyl Vectors a cura di Enzo Calzino, tutta dedicata agli amanti del vinile, che porta ogni martedì al Chiosco un dj e un’atmosfera diversi.

Aliboo si avvicina alla musica afroamericana a fine anni '70, rimane poi folgorato dai primi movimenti rap e hip hop degli anni ’80 e inizia la sua carriera come breakers e dj. Insieme alla collega fiorentina DjLOO dà vita alla trasmissione “SaturdayDeeJayLive” su ControRadio, sfociata poi in vere e proprie jam session in giro per Firenze.

Dalle ore 20.00 lo spettacolo continua con il concerto a ingresso gratuito di The Trouble Notes, il trio berlinese formatosi tra New York e Londra, composto dal violino di Bennet Cerven, la chitarra di Florian Eisenschmidt e le percussioni di Oliver Maguire.

Il trio presenterà il nuovo album "Soundtracks from the Street", che che racconta la loro storia e ritrae l'inizio del loro nuovo viaggio rincorrendo il loro sogno: suonare e fare musica. La musica di The Trouble Notes non ha bisogno di parole per trasmettere storie e favorire connessioni.

Il loro sound risuona attraverso i generi e le culture con composizioni visionarie e accessibili. L'estetica del trio evoca intrepidi suoni contemporanei di EDM, hip-hop, indie rock insieme alla musica classica, zingara e jazz. Le note sono parte di una nuova ondata di musica e riflettono la trasformazione dello zeitgeist di Berlino, trascendendo i confini culturali e mescolando stili molto diversi.

Ingresso gratuito

Info: www.easyliving.it 
 
CP