Martedì 25 Agosto,
dalle ore 19.00, nuovo appuntamento nella Spiaggia urbana di
Easy Living, in programma
The Trouble Notes in concerto e
"A Trip Inside Black Planet", il
djset di Aliboo aka Alighiero Cartocci.
Serata tra jazz, hip hop e sonorità afroamericane nello spazio dell'
Estate Fiorentina distribuito tra la terrazza verde di piazza Poggi e la Spiaggia sull’Arno sotto Lungarno Serristori: doppio appuntamento con dj set e concerto in riva.
Si comincia alle
ore 19.00 con il djset a cura di
Aliboo aka Alighiero Cartocci, per la rassegna Vinyl Vectors a cura di Enzo Calzino, tutta dedicata agli amanti del vinile, che porta ogni martedì al Chiosco un dj e un’atmosfera diversi.
Aliboo si avvicina alla musica afroamericana a fine anni '70, rimane poi folgorato dai primi movimenti rap e hip hop degli anni ’80 e inizia la sua carriera come breakers e dj. Insieme alla collega fiorentina
DjLOO dà vita alla trasmissione “SaturdayDeeJayLive” su ControRadio, sfociata poi in vere e proprie jam session in giro per Firenze.
Dalle ore 20.00 lo spettacolo continua con il concerto a ingresso gratuito di
The Trouble Notes, il trio berlinese formatosi tra New York e Londra, composto dal violino di
Bennet Cerven, la chitarra di
Florian Eisenschmidt e le percussioni di
Oliver Maguire.
Il trio presenterà il nuovo album
"Soundtracks from the Street", che che racconta la loro storia e ritrae l'inizio del loro nuovo viaggio rincorrendo il loro sogno: suonare e fare musica. La musica di The Trouble Notes non ha bisogno di parole per trasmettere storie e favorire connessioni.
Il loro sound risuona attraverso i generi e le culture con composizioni visionarie e accessibili. L'estetica del trio evoca intrepidi suoni contemporanei di EDM, hip-hop, indie rock insieme alla musica classica, zingara e jazz. Le note sono parte di una nuova ondata di musica e riflettono la trasformazione dello zeitgeist di Berlino, trascendendo i confini culturali e mescolando stili molto diversi.
Ingresso gratuitoInfo:
www.easyliving.it CP