Città di Firenze
Home > Webzine > Settembre al Giardino dell'Artecultura: Festa della Rificolona, concerti di Effenberg e POPS
giovedì 28 marzo 2024

Settembre al Giardino dell'Artecultura: Festa della Rificolona, concerti di Effenberg e POPS

02-09-2017
Proseguono gli appuntamenti al Giardino dell'Artecultura, nell'incantevole cornice del Giardino dell'Orticoltura (Via Vittorio Emanule II n.4). Ecco le anticipazioni dei primi appuntamenti del mese di Settembre:

Sabato 2 settembre ore 19.00, concerto di Effenberg, pseudonimo di Stefano Pomponi. Dopo l’esordio con il disco "Elefanti per Cena", il cantautore sale sul palco per presentare i suoi brani frutto di una ricerca personale interiore accompagnata da una ricerca musicale che attinge da influenze passate e presenti della musica italiana, con sfumature pop/folk e qualche volta rock.

Martedì 5 settembre ore 19.00, Dj set di Federico Cipriani – Soul / Funly anni ‘70/’80

Mercoledì 6 settembre Festa della Rificolona e concerto dei POPS - non un gruppo che suona musica originale, ma un gruppo che in maniera originale propone medley - tanto improbabili quanto sapientemente architettati - di melodie celebri prese in prestito da arie d'opera, pubblicità, colonne sonore e cartoni animati... il tutto condito con ritmi ska, calypso, swing e balcanici. Line up: Lorenzo Baldini (sax), Niccolò Giordano (piano & synth bass), Gabriele Pozzolini (batteria e percussioni).

Tutti gli eventi del Giardino dell'Artecultura fanno parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2017 del Comune di Firenze.

Per maggiori informazioni: www.giardinoartecultura.it  

CP