Città di Firenze
Home > Webzine > Light - Il Giardino di Marte: il programma della settimana
giovedì 25 aprile 2024

Light - Il Giardino di Marte: il programma della settimana

02-08-2017

Arrivato alla sua terza stagione, lo spazio estivo di LIGHT - Il Giardino di Marte, (viale Manfredo Fanti), si presenta come spazio polivalente dove fare aperitivo, cenare e passare serate al fresco godendosi concerti, dj set o spettacoli dal vivo. Il Light è aperto tutta l’estate dalle 17:00 alle 01:00.

Mercoledì 2 agosto ore 21
Appuntamento con il djset eclettico di E.P. a.k.a. Ercole Postàl

Giovedì 3 agosto ore 21
Arrivano sul palco del Light i RoyalVibes & Kaliman, che si alterneranno per un Dj set dedicato alle tropical vibes mischiando reggae,cumbia e ritmi africani.

Venerdì 4 agosto ore 21
In programma la musica live di Olivia Grace & The Florentines, un progetto creato per esaltare la voce soul di Olivia proponendo un repertorio ricercato fra suggestioni funk, blues, soul e jazz..

Sabato 5 agosto ore 21
Spazio al djset in compagnia di Muffa Dj a.k.a. Duccio Turbanti

Domenica 6 agosto ore 21.30
Al Light va in scena il cinema gratuito sotto le stelle a cura del blog di cinema e letteratura “In fuga dalla bocciofila”. In programma “La 25ª ora” di Spike Lee, la storia con protagonista Montgomery Brogan, un pusher che conduce una vita agiata sulle rive dell'Hudson. Monty, per gli amici, ha deciso di ritirarsi dal narcotraffico e di vivere di rendita con la sua bellissima portoricana. Ma una soffiata lo condanna a scontare sette anni di carcere. Gli restano ventiquattro ore per riconciliarsi col padre, congedarsi dagli amici, un broker di Wall Street e un'insegnante di letteratura inglese, e decidere della sua 25a ora: la prigione, il suicidio, la fuga. Le ventiquattro ore di Monty, prima della galera, dei denti rotti e degli stupri, della violenza e del sadismo, della miseria e della paura, sono un'elegia che Spike Lee dedica al suo personaggio e alla sua personale New York.

Informazioni
Light – il Giardino di Marte
Dalle ore 21.30 – Ingresso gratuito
V.le Manfredo Fanti, n.8 davanti alla curva Fiesole