Città di Firenze
Home > Webzine > Flower Power Live: Monologue in concerto al Piazzale Michelangelo di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Flower Power Live: Monologue in concerto al Piazzale Michelangelo di Firenze

19-08-2017
Sabato 19 Agosto, dalle ore 21.00, al Flower, nel nuovo spazio estivo al Piazzale Michelangelo, nuovo appuntamento con Flower Power Live, la rassegna con la migliore musica emergente, selezionata nell'ambito del progetto Toscana 100 band e in collaborazione con Controradio, per valorizzare la musica e la creatività dei musicisti.

In programma il concerto dei Monologue, alias Lorenzo Cantini e Gabriele Bernabò, giovanissimi grossetani impegnati nel tentativo di coniugare la tradizione cantautorale italiana con l'elettronica più moderna.

Già a pochi mesi dalla nascita, il duo inizia ad esibirsi in vari festival e concorsi locali per giungere presto sui palchi del panorama nazionale. Suonano, tra gli altri, al Mandela Forum di Firenze per il Meeting dei Diritti Civili e in vari locali d'Italia, grazie alla collaborazione con l'etichetta Indiemood di Venezia.

A gennaio 2016 si piazzano quarti su 700 partecipanti nel concorso "Toscana 100 Band" (in giuria, tra gli altri, Max Gazzè e Taketo Gohara) grazie al quale incidono l'album d'esordio "Belle Epoque", con la collaborazione del noto jazzista Stefano "Cocco" Cantini, uscito nel giugno del 2017.

Flower è nato nel 2016 per dare nuova vita, tra concerti, presentazioni di libri e cultura enogastronomica, ad uno dei luoghi simbolo della città di Firenze, il Piazzale Michelangelo, perchè torni ad esser luogo di vita per i cittadini e diventi luogo di accoglienza e visibilità.

Ideatori di questo progetto dalle finalità sociali e culturali sono Controradio, Giunti Editore, amblé e Easy living, che continuano ad imepgnarsi per rendere il Piazzale Michelnagelo uno dei protagonisti dell'Estate Fiorentina, dal 1 agosto al 30 di settembre 2017.

Ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/floweralpiazzale/  

CP