Città di Firenze
Home > Webzine > Flower: Guidi & Carotenuto in concerto al Piazzale Michelangelo
giovedì 18 aprile 2024

Flower: Guidi & Carotenuto in concerto al Piazzale Michelangelo

20-08-2017
Domenica 20 Agosto, alle ore 21.30, al Flower al Piazzale Michelangelo in programma il concerto di Guidi & Carotenuto.

Luca Guidi
e Luca Carotenuto si incontrano lavorando all'interno dell'orchestra di ukulele Sinfonico Honolulu. Scoprono un'affinità di scrittura e decidono di affrontare insieme un percorso cantautoriale.

Due cantastorie nazional portuali, che più che cercare guai, li raccontano cantando la semplicità degli affanni quotidiani: il lavoro, l'amore, le relazioni.

Luca Guidi ha vinto, nel 2013, il Premio Ernesto de Pascale del Rock Contest di Controradio con la canzone "Più notte di così", portata poi alla ribalta nazionale da Mauro Ermanno Giovanardi.

Flower è nato nel 2016 per dare nuova vita, tra concerti, presentazioni di libri e cultura enogastronomica, ad uno dei luoghi simbolo della città di Firenze, il Piazzale Michelangelo, perchè torni ad esser luogo di vita per i cittadini e diventi luogo di accoglienza e visibilità.

Ideatori di questo progetto dalle finalità sociali e culturali sono Controradio, Giunti Editore, amblé e Easy living, che continuano ad imepgnarsi per rendere il Piazzale Michelnagelo uno dei protagonisti dell'Estate Fiorentina, dal 1 agosto al 30 di settembre 2017.

Ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/floweralpiazzale/  

CP