Città di Firenze
Home > Webzine > Flower: No Woman No Die in scena con ''Come se non ci fosse un domani'' al Piazzale Michelangelo
giovedì 28 marzo 2024

Flower: No Woman No Die in scena con ''Come se non ci fosse un domani'' al Piazzale Michelangelo

24-08-2017
Giovedì 24 Agosto, ore 21.30, il palco del Piazzale Michelangelo ospiterà "No Woman No Die", la rete delle musiciste toscana porterà in scena "Come se non ci fosse un domani" al Flower, il nuovo spazio dell'Estate Fiorentina.

Dopo il fortunato concerto del 23 novembre 2016 in occasione della Giornata Contro la Violenza sulle Donne a Firenze, e quello al Teatro Rossi di Pisa l'8 aprile 2017, torna ad esibirsi per parlare dell'altra metà del cielo. Stavolta con uno sguardo disincantato, tra ironia e nevrosi dei nostri tempi.

In versione semiacustica, si alterneranno sul palco, tra musica e parole, la critica sociale di Mago Santo di Alice Chiari & Ivo Minuti, l'impertinenza degli ScandaloSoBrio, la raffinata voce di Verdiana Raw.

Il progetto No Woman No Die, ideato e coordinato da Maria Paternostro degli ScandaloSoBrio, intende coinvolgere artiste del panorama musicale toscano, mescolando generi, esperienze, traiettorie per focalizzare l'attenzione sui diritti delle donne e sul variegato universo musicale femminile.

Le artiste che aderiscono alla rete e condividono la scena sono: Diana Winter, Giorgia Del Mese, Betta Blues Society, Verdiana Raw, ScandaloSoBrio, Le Pazze sul Fiume, Melissa Ciaramella, Le Sonambula, Alice Chiari, Lisa Kant, Sara Rados, SKOM, The Cleopatras, Verdiana Raw.

Ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/events/315986418828069 - www.facebook.com/floweralpiazzale/  

CP