Città di Firenze
Home > Webzine > Flower: Flame Parade in concerto al Piazzale Michelangelo
mercoledì 17 luglio 2024

Flower: Flame Parade in concerto al Piazzale Michelangelo

25-08-2017
Venerdì 25 Agosto, alle ore 21.30, sarà il turno della giovane band Flame Parade a salire sul palco del Flower, il nuovo spazio dell'Estate Fiorentina al Piazzale Michelangelo.

Il gruppo nasce nell'estate 2012, quando decide di trasferirsi temporaneamente in una casa colonica nella campagna toscana per suonare, sperimentare e dedicarsi alla comune passione per la musica new folk.

Nel 2013 inizia una crescente attività live e registra il primo singolo "As Above So Below" che contiene la traccia Berlin. Il singolo viene pubblicato dalla Materiali Sonori anche in formato 45 giri.

Nel frattempo, i Flame Parade partecipano al RockContest dell'emittente fiorentina Controradio, accedendo alle fasi finali del concorso. La visibilità ottenuta permette ai Flame Parade di proseguire una sempre più intensa attività live che li porterà a esibirsi in contesti importanti sia italiani che esteri. Nel 2015 si esibiscono al MEI di Faenza, ottenendo un ottimo riscontro di pubblico.

Nel 2016 si affermano nelle prime posizioni fra le band toscane sostenute dalla Regione nel progetto Toscana100 band. Il 15 ottobre 2016 esce in tutto il mondo il loro primo album "A New Home", prodotto da Alberto Mariotti (Samuel Katarro, King of the Opera).

Ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/floweralpiazzale/  

CP