Città di Firenze
Home > Webzine > Light - Il Giardino di Marte: il programma di eventi dal 30 agosto al 3 settembre
venerdì 19 aprile 2024

Light - Il Giardino di Marte: il programma di eventi dal 30 agosto al 3 settembre

30-08-2017

Arrivato alla sua terza stagione, lo spazio estivo di LIGHT - Il Giardino di Marte, (viale Manfredo Fanti), si presenta come spazio polivalente dove fare aperitivo, cenare e passare serate al fresco godendosi concerti, dj set o spettacoli dal vivo. Il Light è aperto tutta l’estate dalle 17.00 alle 01.00.

Programma

Mercoledì 30 agosto: Arriva la Jam Session, diretta da Alessandro Cianferoni alternato con i "Segugi infernali del Purgatorio", che vede girare sul palco alcuni tra i migliori musicisti fiorentini.

Giovedì 31 agosto: In programma Spinoza live – una serata vi disseppellirà, lo spettacolo del famoso blog di satira che ci trasporterà in un viaggio fatto di battute, immagini e contenuti speciali in compagnia di Stefano Andreoli fondatore di Spinoza.it
Nato 12 anni fa, è uno dei punti di riferimento dell'umorismo in rete: un collettivo di centinaia di autori che ogni giorno analizzano politica, cronaca e attualità attraverso le lenti dell'umorismo più spietato. Lo spettacolo infatti racchiude tutto il meglio della produzione, oltre a tantissimo materiale inedito.

Venerdì 1 settembre: Appuntamento con l'irriverente show delle CICCONES. Concerto ispirato dalla più grande delle POP STAR viventi: Madonna

Sabato 2 settembre: Spazio al djset con la selezione musicale a cura di Nik Gonnella.

Domenica 3 settembre: Al Light va in scena il cinema gratuito sotto le stelle a cura del blog di cinema e letteratura “In fuga dalla bocciofila”, in programma il film d'animazione realizzato con la tecnica dello stop motion: Fantastic Mr Fox firmato da Wes Anderson e tratto dal romanzo di Roald Dahl Furbo, il signor Volpe.
Il signor e la Signora Fox vivono pacifici col figlioletto Ash e il nipotino Kristofferson, loro ospite, dentro un grande albero in cima alla collina che fronteggia gli stabilimenti dei più cattivi contadini della zona: Boggis, Bunce e Bean. Ma la natura selvatica del signor Fox gli impedisce di trovare soddisfazione come giornalista e lo spinge a cercare di far fessi i tre uomini e a saccheggiare i loro depositi. La vendetta è veloce e spietata e mette a repentaglio non solo la sua amata famiglia ma tutti gli animali del sottosuolo. Mr Fox dovrà elaborare dunque un nuovo e geniale piano per trarre tutti d'impaccio.

Informazioni
Light – il Giardino di Marte
Dalle ore 21.30 – Ingresso gratuito
V.le Manfredo Fanti, n.8 davanti alla curva Fiesole