Città di Firenze
Home > Webzine > Rificolona, 100 lanterne galleggiano sull'Arno per i piccoli migranti
venerdì 29 marzo 2024

Rificolona, 100 lanterne galleggiano sull'Arno per i piccoli migranti

07-09-2017

Torna giovedì 7 settembre alle ore 17.30 Summer Sunset, la festa delle lanterne galleggianti organizzata in occasione della Rificolona da Festina Lente e Piazzart sulla Spiaggia sull’Arno – Easy Living (lungarno Serristori, ingresso da piazza Poggi). La tradizione si fonde con le tematiche d’attualità, in questa quarta edizione della festa, grazie a una “traversata sull’Arno” in gommone per liberare le lanterne sul fiume, con un pensiero rivolto ai bambini migranti.

L’organizzazione, infatti, metterà a disposizione 100 lanterne biodegradabili sulle quali i bambini potranno scrivere i propri desideri e disegnare, dando sfogo alla creatività. Il laboratorio, ad accesso libero fino a esaurimento posti, aprirà alle 17.30 con la registrazione dei piccoli partecipanti. La partecipazione è libera, ma sarà possibile effettuare un’offerta che sarà devoluta in beneficenza a un’associazione impegnata nel sostegno e nella tutela dei minori migranti.

La sessione creativa si svolgerà dalle 18 alle 19 e sarà possibile prendervi parte anche portando la propria lanterna da casa.

Al tramonto i giovani artisti con le loro famiglie potranno imbarcarsi sui gommoni messi a disposizione da T-rafting e liberare le lanterne galleggianti sul fiume, partecipando alla “Traversata dei desideri”. Dieci lanterne speciali dipinte collettivamente saranno dedicate ai desideri per un mondo in cui nessuno naufraghi per raggiungere i suoi sogni.

Informazioni su: www.easylivingfirenze.it