Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: il programma della settimana dell'Off Bar al Lago dei Cigni
giovedì 25 aprile 2024

Estate Fiorentina: il programma della settimana dell'Off Bar al Lago dei Cigni

06-09-2017

Prosegue la nuova stagione dell'Off Bar nella splendida cornice del Lago dei Cigni alla Fortezza da Basso di Firenze. Quest'anno grande spazio alla musica rigorosamente ad ingresso gratuito.

Ecco il programma della settimana:

Mercoledì 6 settembre ore 22.00
Numa Crew presenta Dub-Stuy Sound, direttamente da Brooklyn, New York City,! All'Off Bar una serata warm-up per l'Outlook Festival in Croazia, dove Numa & Dub-Stuy suoneranno insieme nel weekend.

Giovedì 7 settembre ore 22.00
Fiore Sul Vulcano presenta Lucio Corsi, il cantautore toscano proveniente da Val di Campo di Vetulonia e definito dalla stampa d'Oltralpe "un petit Bowie made in Tuscany" sarà sul palco dell'Off Bar per un live da non perdere.
Le sue influenze vanno dai cantautori italiani fino al glam rock di Lou Reed e David Bowie, nella sua pur acerba carriera (due Ep Vetulonia/Dakar e Altalena Boy) è già riuscito a far drizzare le orecchie a molti per la qualità, l'originalità e l'indefinibile appeal della sua proposta musicale, ha ammesso che “Scrivere una canzone per me vuol dire raccontare una storia, descrivere situazioni o emozioni di precisi momenti, mischiando fatti reali a cose fantastiche per rendere tutto più bello o più brutto”.
Lucio inizia a suonare la chitarra a 14 anni e racconta di aver deciso di fare il cantante dopo aver visto 634 volte il film The Blues Brothers ed aver imparato a memoria tutte le scene. Giovedì saranno i suoi due Ep i protagonisti della serata e più precisamente Vetulonia Dakar, il suo primo lavoro in cui si parla della campagna maremmana e di tutti gli animali fantastici che la popolano e poi Altalena Boy, in cui lo sguardo parte dalle campagne e migra verso le città puntando in alto, ancora più in alto di dove lo sguardo può arrivare. Qui si narra la leggenda di Altalena Boy, un ragazzino che dopo un giro della morte su un’altalena sparisce chissà dove. Il paese s’interroga e iniziano a circolare delle voci, che in breve tempo trasformano Altalena Boy in una leggenda.

Venerdì 8 settembre ore 22.00
OFF The Club presenta: La Ponto & Mimmi djset
I loro dischi si incontrano per caso dietro ai tecnici e iniziano assieme a spacciare groove girando per consolle fiorentine legali e non. Letizia, dna calabro e spirito di New Orleans, gioca fra hammond funk, boogie e rarità nostrane; Myrtò, dna greco e formazione Soul, R'N'B'e Hip Hop, si diletta a creare incontri afromediterranei con incursioni Funk e Boogie.

Sabato 9 settembre ore 22.00
The Etrurians tornano sul palco del Off Bar.
La big band fiorentina più groove del momento continua a proporre un repertorio che spazia da rocksteady al funky-soul passando dal reggae allo ska-jazz. Sono tanti gli Etrurians, una formazione dinamica che sprizza energia positiva e alo stesso tempo emozionare. Tante anche le novità musicali con nuovi brani originali da scoprire.

Domenica 10 settembre ore 22.00
Djset

Per ulteriori informazioni:
OFF BAR – LAGO DEI CIGNI
Ore 22.00 - Ingresso gratuito
Viale Filippo Strozzi 20
info@offbar.it