Città di Firenze
Home > Webzine > ''I ragazzi che fecero la Fiesole'', un racconto fotografico di oltre 40 anni al Circolo Vie Nuove
venerdì 19 aprile 2024

''I ragazzi che fecero la Fiesole'', un racconto fotografico di oltre 40 anni al Circolo Vie Nuove

09-09-2017
Sabato 9 settembre 2017, alle ore 18.00, presso il Circolo "Vie Nuove" di Firenze (V.le Donato Giannotti, 13) sarà inaugurata la mostra “I ragazzi che fecero la Fiesole” – Un racconto fotografico di oltre 40 anni.
Quaranta anni di storia, in un viaggio attraverso le foto del gruppo che ha creato la Curva Fiesole, il cuore pulsante dei tifo viola.

Il tutto è stato raccontato anche nel libro "Dalla curva Fiesole con tutto il cuore, i tuoi Ultras" che i “ragazzi” hanno prodotto per raccontare un’epoca e la loro profonda passione per la squadra e per Firenze, vincendo pure il premio della critica al “Bancarella Sport”.

La mostra è stata allestita, anche per ricordare un amico scomparso alcuni mesi fa, il “Pampa”. Lui, insieme a  Marco di Campi, al Pompa, al Gufo e tanti che sono scomparsi prematuramente, hanno contribuito a far diventare la storica curva fiorentina, tra le più belle d'Italia e non solo.

Durante la mostra saranno proiettate foto inedite che, dopo lunga ricerca, verranno stampate e pubblicate su un album fotografico degli anni 70-90 e diventeranno così patrimonio di ogni tifoso viola.

La mostra sarà visitabile fino a mercoledì 20 settembre 2017, giorno della gara contro la Juve, nei regolari orari di apertura del circolo (Dal Lun al Sab h.13-24 e la domenica dalle 9 alle 24). Durante il periodo della mostra (in date e orari ancora da definire) verranno organizzati anche due incontri  in compagnia degli Ultras per accompagnare la visione delle foto inedite.

Per ulteriori informazioni: vienuove@vienuove.it - www.vienuove.it