Città di Firenze
Home > Webzine > Flower: una settimana tra musica e talk show al piazzale Michelangelo
giovedì 28 marzo 2024

Flower: una settimana tra musica e talk show al piazzale Michelangelo

12-09-2017

Prosegue tra musica e talk show il cartellone degli eventi al Flower, lo spazio estivo al piazzale Michelangelo. Appuntamento domani, martedì 12 settembre alle ore 20.45, con un altro episodio del ciclo “Flower Power Talk” (ingresso libero). Protagonista dell’incontro di domani il musicista, compositore e scrittore Francesco Gazzara intervistato da Giustina Terenzi. Attraverso le pagine del libro "ACID JAZZ. I gruppi, gli ambienti e gli stili del movimento che ha cambiato l'immaginario musicale del nostro tempo", Gazzarra ripercorre otto anni di storia musicale legata al ballo e al “dancefloor jazz” e prende in considerazione anche aspetti vicini all’arte grafica e alla moda e ai trend pubblicitari. Dal James Taylor Quartet ai Jamiroquai, passando per i nomi più noti di questa ondata musicale come Brand New Heavies, Galliano, Incognito, Mother Earth e Corduroy, si snoda la storia di chi agli albori degli anni Novanta ha radicalmente cambiato i rapporti tra musicisti, dj e pubblico del jazz.

Mercoledì 13 settembre alle ore 20.45 per la rassegna “This is Florence” a cura di Controradio, sul palco del Flower sale Bruno Casini, autore del libro “CLUBBING FOR HEROES Il ritmo degli anni Ottanta: fashion e rock'n roll”. Ne parleranno con lui Vincenzo Striano e Gimmy Tranquillo. Coordina Raffaele Palumbo. Ingresso libero. In diretta sulle frequenze di Controradio, in streaming su controradio.it e live su Facebook Controradio Firenze.

Venerdì 15 settembre, sempre alle ore 20.45, si parla di “SMART CITY: la città della condivisione”. Dal bike sharing a flusso libero targato Firenze, alle esperienze di car sharing che stanno cambiando la mobilità in città.
Con l'assessore alla smart city Giovanni Bettarini, ne parleranno il presidente dell'associazione FIAB Firenze Ciclabile Onlus Luca Polverini, il presidente di Legambiente Toscana Fausto Ferruzza, il Ceo di Evlonet (Mobike) Alessandro Felici. Coordina Raffaele Palumbo. Ingresso libero.

Il dibattito si potrà seguire anche in diretta sulle frequenze di Controradio, in streaming su www.controradio.it e live su Facebook Controradio Firenze.

Sabato 16 settembre alle ore 20.45 torna il groove di Lucille dj, con una nuova sessione di ascolto meditato per il ciclo Flower Power Groove. Ingresso libero.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/floweralpiazzale/