Città di Firenze
Home > Webzine > ''Vagamondo 2.0'' di Carlo Taglia al Circolo SMS Peretola di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''Vagamondo 2.0'' di Carlo Taglia al Circolo SMS Peretola di Firenze

16-09-2017
Carlo Taglia torna a Firenze per la presentazione della sua terza pubblicazione dal titolo “Vagamondo 2.0 – Centro America via terra e tre anni di esperienza”. Ancora una volta, sempre grazie alla collaborazione con l'associazione Three Faces, sabato 16 settembre 2017 dalle ore 19.00 fino alle 21.0, il giovane scrittore torinese si troverà a Firenze presso il circolo SMS Peretola (Via Pratese, 48), dove presenterà il seguito del suo ormai celebre “Vagamondo – Il giro del mondo senza aerei”, vero e proprio caso editoriale da più di 30.000 copie vendute e per lungo tempo best-seller Amazon nella categoria Viaggi.
Nel menù della serata non ci sarà solo il giro del mondo senza aerei, ma anche tante altre avventure in tutti i continenti di questo meraviglioso pianeta: foto, racconti e tante emozioni animeranno la presentazione del terzo libro di Carlo Taglia "Vagamondo 2.0, Centro America via terra e tre anni di Esperienza". Carlo, che ha percorso oltre 200.000 km via terra e viaggiato attraverso 60 paesi, condividerà questi con i presenti i suoi intensi 12 anni di viaggio. Si parlerà infatti anche degli altri libri compreso il primo “Vagamondo”, che nel 2016 è diventato il più venduto dell'anno nella categoria Viaggi in Italia, nonostante sia un testo auto-pubblicato - Carlo è rimasto uno scrittore indipendente nonostante le offerte delle più grandi case editrici -. Una storia che ha già ispirato e può ancora ispirare tante altre anime nomadi. La serata sarà anche un modo anche per salutarlo prima della sua nuova straordinaria avventura: Carlo a inizio ottobre proverà ad attraversare il continente africano in solitaria con i trasporti pubblici.
L’ingresso alla serata sarà gratuito. Per raggiungere la location l’associazione Three Faces sta cercando di stimolare la pratica del car-sharing, cercando di mettere in contatto chi ha posti auto in avanzo e chi è alla ricerca di un passaggio. Potete trovare il thread nella discussione dell’evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/333082903771926/

Descrizione libri:
Vagamondo, il giro del mondo senza aerei
"Reportage di viaggio del giro del mondo senza aerei. 95450 km, 528 giorni e 24 nazioni per completare questa straordinaria esperienza in solitaria. Un emozionante viaggio dall'Himalaya alle Ande per terminare in Siberia, attraversando gli Oceani in mercantile. Un viaggio non solo tra meravigliosi luoghi di questo pianeta ma soprattutto una forte esperienza spirituale con un’evoluzione introspettiva, vissuta paese dopo paese da un viaggiatore dei nostri tempi. Il viaggio inteso come medicina dell'anima per curare un malessere ereditato durante l'adolescenza dalla società consumista da cui proveniamo, sfociato nell'abuso di droghe e alcol. Non una guida convenzionale ma molto di più: una storia di vita vera e genuina.”

Vagamondo 2.0, Centro America via terra e tre anni di Esperienza
"Dall’ardua gestione di una guest-house nel sud dell’India, assieme a un bramino, al viaggio in furgone dalla Calabria a Capo Nord. Dalle intense avventure nelle baraccopoli indiane alla vita in una comunità dell’estremo nord della foresta svedese. Questo libro, che riprende il best-seller Vagamondo con un nuovo reportage di viaggio via terra dal Messico a Panama, racchiude gli ultimi 3 anni di Esperienza di Carlo, dopo lo straordinario giro del mondo compiuto senza utilizzare aerei. Nuovi 10.000 emozionanti chilometri in Centro America, tra impetuosi vulcani, culture maya e indigene, e una grande bellezza umana e naturale. Un altro viaggio fisico e spirituale di Carlo, che con questo diario riesce a condividere con i lettori la sua grande passione."

La Fabbrica del Viaggio, il manuale del Vagamondo
"Il succo dell’esperienza di una decina di anni vissuti in viaggio attraverso tutti i continenti tra cui un giro del mondo e 100.000 km senza prendere aerei. Non la classica guida ma un sintetico e tascabile manuale molto pratico per affrontare diverse tematiche tra cui come preparare il bagaglio, come muoversi, dove dormire, lavorare in viaggio, vaccini, visti, sicurezza e tanto altro. Si affronta anche una parte psicologica per immergersi nelle culture più come un viaggiatore che come un turista. Un approccio positivo al viaggio per attirare più cose belle sul nostro cammino. Infine una conclusione con tutto ciò che di buono mi ha trasmesso la vita on the road. Qua si racchiudono le risposte alla stragrande maggioranza delle domande ricevute in 5 anni di blog. Adatto per chi è alle prime armi con il viaggio soprattutto solitario, ma anche a chi ha già esperienza e vuole avere qualche utile informazione in più."

Per ulteriori informazioni: www.threefaces.org