Città di Firenze
Home > Webzine > Krytenx: laboratorio di performing art del Teatro Studio Krypton al Tenax
venerdì 19 aprile 2024

Krytenx: laboratorio di performing art del Teatro Studio Krypton al Tenax

06-11-2017
Lunedì 6 Novembre prenderà il via il Krytenx, il laboratorio di performing art che celebra la stretta collaborazione tra Teatro Studio Krypton e Tenax Club (Via Pratese, 46) tra le principali novità della 36esima stagione dello storico locale fiorentino di musica elettronica.

Krytenx è il contenitore del progetto periferika performing art place, che rappresenta il primo passo di un laboratorio permanente diretto da Giancarlo Cauteruccio con il coinvolgimento di un folto gruppo di giovani artisti, studenti universitari e giovani operatori delle arti sceniche, video e web.
Si svolgerà dal 6 al 23 Novembre ed evidenzierà il lavoro creativo del laboratorio nei tre giovedì presenti nel periodo, tre performance site specific create dal laboratorio e offerte al pubblico alle ore 21.30 seguite da un dj set.

Le tre performance saranno ispirate rispettivamente a: "LAPERCEZIONEDELNERO" (9 Novembre), "LAVIBRAZIONEDELBIANCO" (16 Novembre), "LAPRESSIONEDELROSSO" (23 Novembre).
Un progetto che si svilupperà nella periferia fiorentina e tutto proiettato sull'energia creativa dei giovani coinvolti.
L'organizzazione, convinta che in questo momento sia necessario rilanciare la coniugazione tra spazio dell'intrattenimento e del divertimento con i linguaggi dell'arte, punta su questo primo esperimento che vuole essere il prologo di un più ampio progetto che sarà sviluppato nel triennio 2018-2019-2020.

Per maggiori informazioni: www.teatrostudiokrypton.it - www.tenax.org 

VM