Un
connubio intrigante tra arte e musica, per un'esclusiva italiana realizzata grazie alla sinergia tra un brand internazionale come
Club To Club e il fiorentino
Disco_nnect:
venerdì 22 settembre le sale di Palazzo Strozzi (a partire dalle 21 – piazza degli Strozzi, Firenze –
ingresso gratuito su registrazione al link
http://bit.ly/absolutfirenze) ospiteranno
un nuovo evento delle #ABSOLUTNIGHTS, con gli
show di STILL e Chevel. Dalle 21 alle 23.30 sarà inoltre possibile visitare la
mostra "Il Cinquecento a Firenze" (biglietti a prezzo speciale dai 4 ai 9.5 euro).
Da anni tra i più apprezzati e autorevoli festival di musica elettronica, arte e avanguardia in Europa, Club To Club sbarca a Firenze per una serata straordinaria in collaborazione con Disco_nnect, organizzazione tra le più interessanti tra le promotrici di musica e cultura contemporanea in Toscana. Musica elettronica nelle sale di uno dei più bei palazzi del Rinascimento italiano: un vibrante contrasto accompagnato dalle sperimentazioni sonore di due ospiti italiani, già produttori affermati in Europa.
Chevel è lo pseudonimo di Dario Tronchin. Trevigiano, classe 1989 è tra i fondatori del collettivo Enklav ed è uscito su etichette come Non Series e Stroboscopic Artifacts. Ha già calcato i palchi più prestigiosi d'Europa: dal leggendario Berghain di Berlino alle Nuits Sonores lionesi, dal parigino Concrete al Village Underground di Londra, fino ad approdare come artista residente del padiglione Francia alla Biennale Arte 2017 di Venezia. Di lui hanno parlato riviste internazionali come FACT Magazine, The Wire, Resident Advisor e Pitchfork, citandolo come “giovane produttore che non solo fa musica techno ma la scompone, la riarrangia e ne infrange le leggi”.
STILL è l'alter ego musicale di Simone Trabucchi. E' fondatore con Simone Bertuzzi (Palm Wine) del progetto artistico “Invernomuto” a cavallo tra scultura, immagine in movimento e performance dal vivo con cui si è esibito nei musei, nelle gallerie d'arte e nei festival di tutta Europa. Attraverso STILL Trabucchi reinterpreta la dancehall in un viaggio sonoro che collega idealmente la Liguria, sua regione natale, all'Etiopia e alla Giamaica.
Informazioni e prenotazioni:Ingresso gratuito su prenotazione.
Registrazione obbligatoria al link:
http://bit.ly/absolutfirenze Club To Club:
http://bit.ly/C2C_FBpage Disco_nnect:
http://bit.ly/Disco_nnect Evento FB –
http://bit.ly/AbsolutNights_PalazzoStrozzi “Il Cinquecento a Firenze” – Palazzo Strozzi
Segreteria Palazzo Strozzi – tel. 055 2645155
http://www.palazzostrozzi.org/mostre/cinquecentofirenze Biglietto ridotto a 9,5 euro.
Ulteriore riduzione a 4 euro presentando la tessera studenti.