Città di Firenze
Home > Webzine > Nel Chiostro delle Geometrie: concerto-performance con Gianfranco De Franco in Santa Verdiana
venerdì 29 marzo 2024

Nel Chiostro delle Geometrie: concerto-performance con Gianfranco De Franco in Santa Verdiana

22-09-2017
Venerdì 22 Settembre, alle ore 21.15, proseguono gli appuntamenti "Nel Chiostro delle Geometrie", il progetto-laboratorio di teatro-architettura ideata da Teatro Studio Krypton, con vari appuntamenti distribuiti nel complesso di Santa Verdiana (Piazza Ghiberti, 27).

In programma presso la Chiesa di Santa Verdiana "S.M.I. - Spazio Musica Immagini", il concerto-performance con "Tememos", la recente formazione guidata dal polistrumentista Gianfranco De Franco e lo scenografo Massimo Bevilacqua.

Il lavoro si concentrerà sulla visualità del suono che si manifesta nello spazio perché dotato di una propria memoria, capacità, questa, che consente la ridefinizione di orizzonti sempre nuovi del visibile e che danno vita a costruzioni inedite di senso.

Il Gruppo M.U.D. con la danzatrice Francesca Valeri, darà corpo al racconto ritmico attraverso gesti e movimenti, in relazione allo spazio virtuale, qui potenziati nel creare forme nuove e inconsuete come espansione del movimento oscillatorio dell’onda sonora, eco visuale del demiurgo del suono.

Lo spazio è una scatola cranica, cassa di risonanza della visione che agisce in dialogo continuo con armonia e dissonanze generate.

"Nel chiostro delle Geometrie" è realizzata in collaborazione con Toscanaincontemporanea2017 della Regione Toscana GiovaniSì, Estate Fiorentina, Fondazione Cr Firenze, Dida Firenze.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero alle ore 21.15
Complesso di Santa Verdiana. Piazza Ghiberti, 27 Firenze
Tel. 055 2345443
www.teatrostudiokrypton.it  

CP