Città di Firenze
Home > Webzine > ''Prisoner 709'', incontro con Caparezza all'Hard Rock Cafe Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Prisoner 709'', incontro con Caparezza all'Hard Rock Cafe Firenze

21-09-2017

Hard Rock Cafe Firenze, in collaborazione con la Galleria Del Disco, ospita il 22 settembre, alle ore 18.00, l’attesissimo firmacopie by Caparezza, in occasione dell’uscita del nuovo album “Prisoner 709”.

L'accesso all’evento di Instore sarà garantito solamente a coloro che acquisteranno il disco presso uno dei due negozi Galleria Del Disco che si trovano nel sottopassaggio della Stazione Santa Maria Novella di Firenze. Lo scontrino rilasciato dalla Galleria Del Disco avrà anche funzione di pass.

Registrato tra Molfetta e Los Angeles insieme a Chris Lord-Alge, Prisoner 709 è un concept album di sedici brani, alcuni incisi in collaborazione con John De Leo, DMC e Max Gazzè, frutto di una profonda crisi interiore del rapper, incentrato sulla tematica dell'ingabbiamento all'interno della propria dimensione mentale. Rispetto a “Museica”, uscito tre anni prima, Prisoner 709 presenta sonorità molto più vicine al rap e al rock e tematiche più intimistiche e riflessive. Nell'album sono presenti numerosi riferimenti all'acufene, disturbo che ha colpito il cantante nel 2015 e che lo ha sensibilmente influenzato nella realizzazione di quest’ultima fatica musicale. In occasione della presentazione dell'album, il 14 settembre 2017 a Milano, Caparezza ha spiegato il significato del numero 709, una sorta di crisi d'identità che il cantante ha avuto negli anni precedenti. Il numero 7 rappresenta il suo nome, Michele, composto di sette lettere, mentre sono nove quelle della parola Caparezza. In occasione del lancio del disco, il cantante ha anche dichiarato che per ogni brano si è divertito a trovare contrapposizioni tra parole di sette e nove lettere, per enfatizzare il significato introspettivo dell'album. Lo zero, invece, rappresenta la continua scelta fra il 7 e il 9, ed è anche un rimando alla forma circolare di un disco musicale.

Per informazioni: 055/277841 oppure florence_marketingcoordinator@hardrock.com