Città di Firenze
Home > Webzine > ''Prigionieri Liberi'', Giacomo Voli in concerto all'Hard Rock Cafe
martedì 16 aprile 2024

''Prigionieri Liberi'', Giacomo Voli in concerto all'Hard Rock Cafe

29-09-2017
Grande amico di Hard Rock Cafe Firenze, Giacomo Voli e la sua band saliranno sul palco del tempio del rock fiorentino venerdì 29 Settembre alle ore 22.00 per una serata che si annuncia all’insegna dell’adrenalina. Il cantante reggiano, infatti, oltre a essere leader della band metal veneziana Teodasia, da tre anni porta in giro un suo progetto da solista e dallo scorso novembre è frontman dei "Rhapsody of Fire", band di symphonic power metal italiano tra i gruppi nazionali più apprezzati all’estero.

Ha fatto innamorare il pubblico italiano nel 2014, prima con i Led Zeppelin, poi con la sua versione di "Impressioni di Settembre" della Premiata Forneria Marconi. Secondo nel 2014 a "The Voice Of Italy", a chiusura di un percorso musicale a fianco di Piero Pelù, che gli ha regalato il debutto in top ten con il singolo "Rimedio", Giacomo ha conquistato a pieno titolo un posto di rilievo nel panorama musicale italiano.

Il mese di settembre 2017 vede anche la pubblicazione del suo primo vero disco solista, "Prigionieri Liberi", registrato insieme ai compagni di avventura per le canzoni in italiano, e scritto a quattro mani con la cantautrice Daniela Ridolfi, che ha avuto un ruolo importante nella realizzazione dei testi.

Info: www.hardrock.com