Città di Firenze
Home > Webzine > ''Crazy Mama Funk Trio'' in concerto al Caffè Letterario Le Murate
giovedì 28 marzo 2024

''Crazy Mama Funk Trio'' in concerto al Caffè Letterario Le Murate

07-10-2017
Sabato 7 Ottobre alle 21.30 al Caffè Letterario Le Murate di Firenze si terrà il concerto dei "Crazy Mama Funk Trio", un gruppo di musicisti eclettici, ognuno con la proria storia musicale e di vita, importante e indipendente da quella degli altri.

Sono amici da tanto, hanno creato un Sound Funky Soul e Rithm and Blues del tutto personalizzato e unico nel suo genere, incentrato su effetti chitarristici, delays, loop machines, Groove ipnotico e bassi avvolgenti, l'effetto è una miscela esplosiva di live vibrations.

Lorenzo Nardi (STROBOMAN VS.SM), diplomato alla Drummers Collective NYC, negli ultimi anni ha suonato e registrato in varie città del mondo con musicisti di livello internazionale, tra i quali spicca il sassofonista Alex Foster e la sua sezione fiati della original Mingus Big Band di New York City. Il progetto EXOTCAS DIBILITA nasce in Messico e si sviluppa tra Brasile, Cuba, Haiti, New Orleans e infine in Italia. È un disco dal Sound afro con tinte Jazz, Blues e Funk e una spruzzata di elettronica in pieno stile Stroboman vs.sm.

Il progetto ha come intento di unire culture africane sviluppate in maniera differente ma con caratteristiche simili, per creare un unico filo conduttore. Per finire, prestigiosa è la partecipazione di fuoriclasse assoluti come il clarinettista e sassofonista Nico Gori e del tastierista ed arrangiatore di Jovanotti, Franco Santarnecchi e di molti altri eccellenti musicisti Italiani.

Info: www.lemurate.it  - strobomanvssm.bandcamp.com