Città di Firenze
Home > Webzine > ''Dintorni urbani'', le opere di giovani artisti in mostra per un racconto corale su Firenze alle Murate
giovedì 18 aprile 2024

''Dintorni urbani'', le opere di giovani artisti in mostra per un racconto corale su Firenze alle Murate

05-10-2017
"Dintorni Urbani. Racconto corale sulla città di Firenze" sarà inaugurata giovedì 5 Ottobre alle ore 18.00 presso Le Murate. Progetti Arte Contemporanea.

La mostra è il frutto di una selezione di quindici giovani artisti che in seguito alla open call (chiusa il 10 giugno) sono stati chiamati, da un team di esperti, a partecipare a un workshop di tre mesi, dove hanno condotto anche un'esperienza diretta sul campo. Lo scopo dell'iniziativa è quello di unire le parole dei poeti, le immagini dei fotografi e le nuove idee dei ricercatori in un unico prodotto artistico così da raccontare scorci quotidiani e urbani di Firenze, facendo emergere aspetti mai individuati prima e offrendo al pubblico un'inedita visione della città.

Il progetto è stato ideato dalla Fondazione Studio Marangoni, Fondazione Giovanni Michelucci, con la partecipazione della poetessa Elisa Biagini, l'associaizione Mus.E e Le Murate. Progetti Arte Contemporanea e con il contributo di Estate Fiorentina e Toscanaincontemporanea2017.

La mostra rimarrà in esposizione fino a giovedì 12 Ottobre (martedì-sabato dalle ore 14.00 alle ore 19.30).

Informazioni: www.michelucci.it/DINTORNIURBANI/ 

SC