Città di Firenze
Home > Webzine > Knit Cafè: ''I balocchi del Tipo Strano'' di Kate Alinari alla Libreria IBS di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Knit Cafè: ''I balocchi del Tipo Strano'' di Kate Alinari alla Libreria IBS di Firenze

02-10-2017

Lunedi 2 Ottobre, dalle ore 17.00 alle 19.00, riparte il Knit cafè alla libreria IBS Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani, 16r) con incontri dove si lavora a maglia, uncinetto, si prende un tè e si fanno quattro chiacchiere tra appassionate di tricot e non solo.

Primo incontro con Kate Alinari per la presentazione del libro "I balocchi del Tipo Strano" (Corrado Tedeschi Editore). Kate e il Tipo Strano ci racconteranno di come è nata l'idea dei balocchi, da dove hanno preso ispirazione e risponderanno alle vostre domande, entrambi (il Tipo Strano parlerà!). Porta i ferri del mestiere, uncinetto e filato, se il Tipo Strano le lascerà un po' di tempo Kate vi insegnerà ad avviare gli amigurumi con l'anello magico e senza. La nostra amica è tornata dall'Inghilterra e sarà con noi tutta la stagione, per insegnarci a fare l'uncinetto divertendosi.

I Balocchi del Tipo Strano, 5 giochi ad uncinetto per grandi e piccini ideati da Kate Alinari e il suo compagno di avventure. Tuffati nel mondo del crochet, sarà un viaggio all'insegna del divertimento in cui imparerai a realizzare il Tiro a Segno, il Filetto del Tipo Strano, la Torre dei Cuccioli, la Pesca dei Calamari e il Disco Volante.

Ogni progetto è descritto dettagliatamente, con istruzioni, diagrammi, foto passo passo, corredato da livello di difficoltà ed elenco completo dei materiali necessari. Il capitolo introduttivo contiene le tecniche e i punti utilizzati, un'ottima occasione per ripassare o imparare qualche nuovo trucco sui balocchi e sugli amigurumi.

I Balocchi del Tipo Strano è adatto anche ai principianti, ogni modello è pensato, disegnato e scritto per rendere la tua avventura nel mondo del crochet piacevole e appassionante.

Come Kate ci racconta “I miei schemi sono editati e testati, in ognuno di essi troverai istruzioni chiare e semplici da capire, voglio che tu arrivi alla fine del tuo progetto, senza intoppi. Voglio crocheter felici! Acquistando I Balocchi del Tipo Strano non avrai solo una raccolta di schemi, ma anche il mio supporto, se incontri difficoltà o hai bisogno di chiarimenti, scrivimi sarò felice di aiutarti e di ascoltarti.” e conclude con il suo motto “Insegno a fare l'uncinetto divertendosi”

La Collana Avanzi pubblicata da Corrado Tedeschi Editore è una serie di libri con istruzioni dettagliate per creare tanti progetti con piccole quantità di materiale. Potrai così utilizzare i tuoi “avanzi”. Buon divertimento con I Balocchi del Tipo Strano di Kate Alinari.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it - www.ibs.it