Per la rassegna
La Democrazia del corpo,
domenica 5 Novembre,
ore 17.00 e
ore 21.00, andrà in scena
"To the Sky", il concerto di
Naomi Berrill al
Cango (Via Santa Maria).
To the Sky è il secondo album di Naomi Berrill, giovane violoncellista e cantante irlandese, ma fiorentina di adozione. E' la seconda tappa del suo percorso dedicato agli "elementi". In questo caso è l'acqua il tema centrale attorno al quale si sviluppano i dieci brani originali che compongono l'album. Storie di marinai, guardiani del faro e terre lontane sono rievocate da canti eterei, sottili armonie e immagini acustiche. In sottofondo un velato, ma deciso messaggio ambientalista carico di speranza per il futuro.
Il lavoro di Naomi è il frutto della sperimentazione tra il folk della sua terra natia, il jazz, il barocco e il pop d'autore. Il percorso di ricerca che ha sviluppato per violoncello e voce ha reso unico il suo stile compositivo. Per alcune tracce di questo album, l'artista ha collaborato col pianista jazz fiorentino Simone Graziano e con i suoi fratelli musicisti Peter (tromba) e Matthew (clarinetto).
Naomi Berrill è un'artista che da il giusto spazio al tempo. Le sue composizioni, infatti, sono manufatti artigianali dietro ai quali si cela un lungo percorso che spazia al di fuori dei confini musicali e trae ispirazione da altri mondi come la pittura, la danza, il teatro, la poesia, ma anche la natura e l'ambiente.
La nuova uscita si avvale della prestigiosa collaborazione della casa editrice Sonzogno.
Ingresso: € 12 intero / € 10 ridotto.Informazioni:
www.virgiliosieni.it SC