Città di Firenze
Home > Webzine > Cirque World's Top Performers presenta ''Alis - Christmas Gala'' al Teatro ObiHall
venerdì 29 marzo 2024

Cirque World's Top Performers presenta ''Alis - Christmas Gala'' al Teatro ObiHall

04-01-2018
Le Cirque World's Top Performers presenta al Teatro ObiHall di Firenze lo spettacolo internazionale "Alis - Christmas Gala", il 4-5-6-7 gennaio 2018.

Acrobati, giocolieri, equilibristi e musicisti dal Cirque du Soleil e dal Mondo del Nouveau Cirque si esibiscono in una performance di quasi due ore senza interruzioni e senza la partecipazione di animali. Tanti gli artisti di lusso per questo evento: da Viktor Kee a Yves Decoste, passando per Lili Chao Rigolo e Anatoliy Zalesvskyy. Lo spettacolo prevede anche la presenza di personalità del calibro di Delphine Cezard, Rose Winebrenner, Melodia Garcia Rigolo e Maedir Rigolo. Tutti loro, insieme agli altri membri del cast, vantano numerosa esperienza, premi e partecipaizone a diversi spettacoli e programmi TV.

“Abbiamo svolto un grande lavoro per avere il cast più ricco e forte di tutte le edizioni fin qui presentate da Le Cirque – ha
fatto sapere il Direttore Artistico e Maestro di Cerimonia in scena Onofrio Colucci - L’obiettivo è il costante miglioramento anche quando pensiamo che di più non si possa fare. Siamo convinti che sia l’unico modo per formare un gruppo di vere e proprie stelle del Circo mondiale, ovvero i nostri Top Performers. A Firenze porteremo artisti che garantiranno una varietà mai vista prima, da numeri aerei pieni di grazia o di forza, al contorsionismo e al doppio palo cinese, poi equilibrismo e giocoleria ai massimi livelli. Ci saranno grandi novità, con discipline inventate ex-novo come in Sanddorn Balance dei Rigolo. Abbiamo poi tre numeri di gruppo davvero coinvolgenti e di livello mondiale. Non mancheranno comicità, mano nella mano, canto e musica dal vivo.”

Asia Tromler (19 anni, la più giovane del gruppo) sarà l'interprete di Alis e condurrà il pubblico verso la scoperta di sentimenti e valori umani, ispirandosi alla letteratura fantastica dell'800, in particolare ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

Lo show nasce da un'idea italiana e, nonostante la varietà di attività, spettacoli e protagonisti, si adatta perfettamente a tutti i tipi di palco. “Confermo che è un progetto nato, diciamo, per pura follia, ma il riscontro immediato del pubblico ci ha fatto capire che eravamo sulla buona strada – dichiara lo Show Director Gianpiero Garelli– Creare una compagnia di circo moderno di queste dimensioni, penso la più importante a livello nazionale e forse europeo, ci ha quindi portati a dover adattare il nostro show Alis ai vari contenitori che potevano accoglierci. Da qui, dopo la tradizionale Tenda siamo poi passati alle Arene nei palazzetti e adesso, con Alis Christmas Gala, nei grandi Teatri. In particolare il Teatro Obihall è il contenitore naturale per il nostro show e ringrazio Massimo Gramigni, che mi ha molto aiutato su questo progetto, oltre ad essere un buon amico. Sono davvero contento di venire a Firenze, abbiamo puntato sull'eccellenza e la bravura di artisti di tutto il mondo, i migliori, e su contenuti unici per offrire al pubblico uno spettacolo di livello internazionale”.

I grandi nomi dell'arte circense non figurano solo fra gli artisti che si esibiranno, ma anche fra chi sta dietro le quinte e opera per rendere possibile la realizzazione di un progetto di tale portata. Ugo Nespolo ha curato con grande maestria le scenografie; le luci e gli effetti speciali portano la firma di Alessandro Verazzi, conosciuto anche a livello internazionale. Infine, la colonna sonora dello spettacolo è affidata al lavoro dei musicisti italiani di La Femme Piège.

“Con il consenso di pubblico e critica ottenuti, possiamo considerare questo progetto al pari di altre produzioni internazionali – aggiunge il Produttore Esecutivo Roberto Forcherio – Non è presunzione, ma un ulteriore stimolo a lavorare di più, perché la nostra ambizione è diventare il più importante show d'Europa. Per fare questo salto di qualità dovremo fare un nuovo consistente investimento e come azienda A-Group che produce lo spettacolo, ci siamo imposti una riflessione per valutare se aprire alla partecipazione di altri partner oppure andare avanti da soli.”

Ingresso: € 27,50.

Informazioni: www.lecirquetopperformers.com  - www.alisticket.it 

SC