Venerdì 27 Ottobre, alle ore
00.00, al
BUH! (Via Panciatichi, 16) salirà sul palco una band decisamente innovativa, ovvero
Parranda Groove Factory: un producer di musica elettronica, un bassista e 8 percussionisti uniti in un progetto estroverso, ovvero mischiare gli strumenti della tradizione percussiva brasiliana con le sonorità della musica dub, reggae, house ed elettronica. Il risultato è uno spettacolo unico, coinvolgente e multimediale, arricchito da videoproiezioni, effetti visivi, costumi e coreografie.
"
Nothing But The Rhythm" (Beta Produzioni, Marte Label), il disco dei Parranda uscito nel 2016, è un viaggio che racconta la storia del progetto dai suoi primi giorni di vita ad oggi. Suoni scuri, elettronici, e ritmiche tirate si contrappongono, tra una traccia e l’altra, ad atmosfere calde, allegre e colorate.
Il filo conduttore di quest'album sono le percussioni brasiliane, da sempre il vero protagonista del progetto, a suggerire che ciò che conta in questo circo musicale è "
Nient’altro che il ritmo". In apertura, alle
22.30,
Vola Tutto Cabaret: i giocolieri di Firenze vi invitano al cabaret di arti circensi a cura dell'
associazione Vola Tutto. Il Varietà mozzafiato di nuovo circo e clownerie inaugura la stagione invernale con un appuntamento speciale: artisti di Firenze e ospiti in un susseguirsi di esplosivi numeri di giocoleria, clown e acrobatica.
Ingresso libero per i soci Arci, prenotazioni sul sito:
https://portale.arci.it/preadesione/lascenamuta Info:
www.facebook.com/BUHCircoloculturaleurbanoMS