Sabato 21 Ottobre al
BUH! (Via Panciatichi, 16), alle ore 00.00, arriva la
Rooty Opening Night, una rassegna curata da
Andrea Mi che porta sul palco un ospite davvero speciale: direttamente da New York il dj e producer
Nickodemus.
Nello slang inglese
Rooty è un aggettivo che si usa per definire quel tipico stato d’animo che proviamo quando ci sentiamo connessi con la Terra. "Rooty" sono i luoghi che ci appartengono, ma anche quei suoni che riconosciamo come fortemente connessi a delle radici rilette in senso contemporaneo.
Il guest di questa serata non capita per caso; Nickodemus è uno che gioca coi dischi in giro per il mondo sin dagli anni ’90. Come producer, dj e boss della Wonderwheel ha saputo raccogliere e reinterpretare in musica quel calderone di popoli e idee che è la Grande Mela, da cui proviene, e si è fatto promotore di una dance music contaminata da sonorità tropicali, dal sound trascinante e solare, portata avanti assieme a un messaggio di pace e abbattimento di qualsiasi frontiera: suoni di un altro mondo ma con l’obiettivo di essere la musica di tutto il mondo.
Tra i vari artisti che ha remixato vi sono nomi del calibro di: Bob Marley, Billy Holiday, Nina Simone, Thievery Corporation, Quantic, Mr Scruff, The Pimps of Joytime, Miguel Migs e Natasha Atlas.
In apertura alle ore 23.00
warm up di Andrea Mi dj.
Ingresso 6 € con tessera Arci, primo ingresso compreso nel costo della tessera.
Prenotazioni sul sito:
https://portale.arci.it/preadesione/lascenamuta Info:
www.facebook.com/BUHCircoloculturaleurbano MS