Città di Firenze
Home > Webzine > ''Campus Live 2017'', i giovani allievi del Campus della Musica in concerto a Le Murate
giovedì 28 marzo 2024

''Campus Live 2017'', i giovani allievi del Campus della Musica in concerto a Le Murate

21-10-2017
Sabato 21 ottobre, alle ore 21.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma un concerto per la rassegna "Campus Live 2017". Reduci da una grandioso ed estenuante lavoro, la tre giorni del Campus della Musica, 6 -7 -8 ottobre al Teatro dell'Opera di Firenze, dove tantissimi artisti di altissimo livello sono stati ospiti e insegnanti per i ragazzi del Campus, tornano al Caffè a proporci alcuni dei loro giovani talenti, i Campussini 2017.
Il Campus della Musica lavora da più di due anni nella città di Firenze per promuovere una formula originale, fucina di nuove proposte musicali, sotto la direzione artistica dello storico produttore e Talent Scout Claudio Fabi. Il Campus approda al Caffe Letterario Le Murate, come già negli anni passati, con il suo programma Campus Live 2017, patrocinato dal Comune di Firenze.
Il Campus, protagonista nel far diventare Firenze Polo della Musica italiana emergente, ha lavorato durante questi anni allo sviluppo di un progetto di formazione musicale per i ragazzi sulla base dei suoi due principi fondamentali: condivisione e non concorrenza.
Frutto di questo lavoro, è il primo volume della Compilation del Campus, che testimonia la qualità, la creatività e il talento degli artisti che vi partecipano. Il Campus della Musica che ha sede al Teatro dell’Opera di Firenze è un progetto di formazione, promozione, produzione e condivisione del talento musicale unico in Europa, attraverso la creazione di spazi, incontri e programmi che riuniscono i più grandi professionisti, cantanti e musicisti, nazionali ed internazionali, insieme a giovani artisti e musicisti.

Per ulteriori informazioni:
www.lemurate.it - www.campusdellamusica-firenze.com