Città di Firenze
Home > Webzine > ''Radical Night'', dj set di Letizia Renzini allo Space Electronic di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''Radical Night'', dj set di Letizia Renzini allo Space Electronic di Firenze

19-10-2017

Giovedì 19 Ottobre dalle ore 22.00, si celebra la "Radical Night" allo Space Electronic di Firenze (Via Palazzuolo, 37).

In consolle come dj dell'evento ad ingresso libero l'artista interdisciplinare Letizia Renzini propone il set "Everything is possible", omaggio in musica all'atmosfera festosa e utopica delle esperienze liberatorie di quegli anni radicali per il party nel luogo iconico della rivoluzione artistica e culturale radicale fiorentina.

La serata si svolge in occasione dell'inaugurazione della mostra "Utopie Radicali. Oltre l'architettura: Firenze 1966-1976" in programma dal 20 ottobre 2017 al 21 gennaio 2018 alla Strozzina di Palazzo Strozzi, curata da Pino Brugellis, Gianni Pettena e Alberto Salvadori con la collaborazione di Elisabetta Trincherini, che celebra la straordinaria stagione creativa fiorentina del movimento radicale tra gli anni Sessanta e Settanta del Novecento.

In un caleidoscopico dialogo tra oggetti di design, video, installazioni, performance e narrazioni la mostra riunisce le opere visionarie di Archizoom, Remo Buti, 9999, Gianni Pettena, Superstudio, UFO, Zziggurat, gruppi e personalità capaci di rendere Firenze negli anni Sessanta e Settanta il centro di una rivoluzione creativa che ha segnato lo sviluppo delle arti a livello internazionale. In tutto più di 300 opere tra cui abiti, gioielli, tessuti, porcellane, lampade, mobili, foto, fotomontaggi, collage, modellini e progetti.

Info: www.palazzostrozzi.org