Città di Firenze
Home > Webzine > A Jazz Supreme: Rob Mazurek e Jeff Parker in concerto alla Sala Vanni di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

A Jazz Supreme: Rob Mazurek e Jeff Parker in concerto alla Sala Vanni di Firenze

10-11-2017

Venerdì 10 Novembre alle ore 21.15, la Sala Vanni di Firenze in piazza del Carmine ospita un nuovo concerto targato "A Jazz Supreme" con due mostri sacri del jazz internazionale: Rob Mazurek e Jeff Parker.

Mazurek e Parker hanno cominciato a suonare insieme nel 1994 durante il workshop del Chicago Underground allo storico jazz club The Green Mill, ma solo nel 2015 hanno festeggiato vent’anni di collaborazione con il primo disco in duo: “Some Jellyfish Live Forever”. Rob Mazurek è, in questo momento, uno dei musicisti più apprezzati e stimati del moderno jazz mondiale, nonché una figura chiave della musica contemporanea. Capace di muoversi in una dimensione interdisciplinare, riesce a traghettare il verbo jazzistico nel mondo più avanzato della ricerca sonora, imponendosi come uno dei più interessanti compositori e improvvisatori della sua generazione. Jeff Parker è riconosciuto come uno dei più versatili e innovativi chitarristi contemporanei e crea opere che esplorano e sfruttano le relazioni antitetiche tra tradizione e tecnologia, improvvisazione e composizione, familiare e astratto. Membro per lungo tempo dei Tortoise, è stato anche fondatore dell’innovativo Isotope 217°, e il suo ultimo album “Ther New Breed” è stato “2016 best jazz album” per The Observer.

In questa occasione "A Jazz Supreme" presenta una band composta da alcuni dei migliori talenti cresciuti nei corsi di musica di Siena Jazz: Rudra Quartet.

Per ulteriori informazioni: www.musicusconcentus.com