Città di Firenze
Home > Webzine > A Jazz Supreme: ''Big Mountain, Small Path'', Francesco Ponticelli 6tet in concerto alla Sala Vanni
mercoledì 24 luglio 2024

A Jazz Supreme: ''Big Mountain, Small Path'', Francesco Ponticelli 6tet in concerto alla Sala Vanni

17-11-2017

Venerdì 17 Novembre alle ore 21.15, la Sala Vanni di Firenze in piazza del Carmine ospita un nuovo concerto targato "A Jazz Supreme" con "Big Mountain, Small Path", il progetto dietro cui si cela il Francesco Ponticelli 6tet.

In "Big Mountain, Small Path" Ponticelli espande le possibilità timbriche delle sue composizioni, ripropone in veste diversa alcuni brani del disco "Kon-Tiki", uscito a Marzo 2017 per la Tuk Music, oltre che presentare nuovi brani scritti appositamente per questa formazione. Allo stesso tempo raccoglie alcuni dei musicisti più interessanti della scena, a partire da Enrico Zanisi ed Enrico Morello, membri stabili del quartetto di Ponticelli da più di cinque anni, affiancati da Daniele Tittarelli all'alto, Alessandro Presti alla tromba e Stefano Carbonelli alla chitarra. Musicisti che si contraddistinguono per l'originalità dell'approccio, per la ricerca personale di una voce propria, per una visione musicale poliedrica ricca di riferimenti diversi, oltre che per una straordinaria capacità strumentale.

In questa occasione "A Jazz Supreme" presenta una band composta da alcuni dei migliori talenti cresciuti nei corsi di musica di Siena Jazz: Luca Sguera Aka.

Per ulteriori informazioni: www.musicusconcentus.com