Città di Firenze
Home > Webzine > ''La levità del tappeto. Fortuna e destino in Cristina Campo'', conferenza con Eumeswil all'Hotel Croce di Malta
venerdì 29 marzo 2024

''La levità del tappeto. Fortuna e destino in Cristina Campo'', conferenza con Eumeswil all'Hotel Croce di Malta

21-10-2017

Sabato 21 ottobre 2017 alle ore 18.00, all'Hotel Croce di Malta di Firenze (Via della Scala, 7) nuovo appuntamento con le conferenze a cura dell'Associazione Eumeswil, in programma "La levità del tappeto. Fortuna e destino in Cristina Campo" con Alessandro Giovanardi e Sabrina Foschini.

Alessandro Giovanardi, storico e critico d'arte che ha dedicato molti saggi allo studio della poetessa Cristina Campo, tenterà di lumeggiare la sua complessa idea di destino, che tiene in sè la virtù ascetica e stilistica della "sprezzatura" (unico modo per affrontare integri i tempi propizi e quelli avversi della fortuna) e il senso della vocazione che è chiamata appunto destinale che si può ascoltare ma da cui si può anche fuggire. Sabrina Foschini, scrittrice e critica d'arte, accompagnerà la conferenza con una serie di letture mirate tratte dalle poesie e dai saggi di Cristina Campo.

L'ingresso alle conferenze è ad offerta libera cartacea.

Info: www.eumeswil.cc