Lunedì 23 Ottobre, dalle ore 17.00 alle 19.00, la libreria IBS Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani, 16r) in occasione del Knit Cafè ospiterà l'incontro-laboratorio con Tonina Gragnoli per realizzare un braccialetto di carta.
Tonina è una grande amante delle tecniche giapponesi e esperta di Chiacchierino. Da anni contribuisce con la sua creatività, la sua bravura e la sua simpatia al Knit Cafè!
Alla sua nona edizione dal 2 ottobre 2017 è iniziato di nuovo tutti i lunedì dalle 17.00 alle 19.00 il Knit cafè alla libreria IBS Libraccio con incontri dove si lavora a maglia, uncinetto, si prende un tè e si fanno quattro chiacchiere tra appassionate di tricot e non solo.
Lo scopo del Knit è come sempre quello di far conoscere la bellezza e l’importanza dei lavori femminili e di tramandarne la grande tradizione; attraverso il knit si vuole dare anche risalto al problema dell’ambiente con incontri con produttori di filati ecosostenibili e laboratori sul riciclo.
Il knit è anche luogo di incontro per presentazioni di libri sul tema dell’ambiente, dei lavori femminili, della cucina e delle tecniche creative.
La novità di questa nuova stagione 2017/2018 sarà la presenza di due nuovi insegnanti: la simpaticissima e bravissima Kate Alinari e Tipo strano che ogni primo lunedì del mese organizzeranno laboratori ispirandosi al loro nuovo libro I balocchi del Tipo Strano! Corrado Tedeschi Editore.
I filati, i ferri gli uncinetti e tutti i materiali per i gruppi Knit sono in collaborazione con Campolmi filati (www.campolmifilati.it) Via dei Portinari 19/21 Firenze e con Rowan Italia.
Info: www.libraccio.it - www.ibs.it