Città di Firenze
Home > Webzine > The Pilgrims diretti dal maestro Gianni Mini in concerto all'Obihall di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

The Pilgrims diretti dal maestro Gianni Mini in concerto all'Obihall di Firenze

26-10-2017
Speciale serata gospel all'Obihall di Firenze: giovedì 26 ottobre alle 21,30: sul palcoscenico saliranno i The Pilgrims diretti dal maestro Gianni Mini, gruppo fiorentino conosciuto a livello nazionale in questo particolare genere musicale che deriva dalla tradizione afroamericana. Porteranno sul palco brani di musica spiritual (a cappella), gospel e anche pop-rock rivisitati in chiave polifonica appositamente per un gruppo di 40 cantanti e 4 musicisti.

Sarà uno spettacolo speciale, infatti i Pilgrims festeggeranno a Firenze, quindi “a casa”, i 20 anni dal primo concerto. Per l'occasione nel corso dell'evento saliranno sul palco anche cantanti che hanno fatto parte del coro in questo ventennio, in una reunion che vuole essere una grande festa in musica e promette di coinvolgere nei suoni e nei ritmi anche il pubblico.

“E' con grande orgoglio ed emozione che ci apprestiamo a vivere questa serata all'Obihall – dice il maestro Gianni Mini, fondatore dei Pilgrims e da sempre direttore artistico del gruppo -. E' stata l'occasione per ritrovare amici che hanno percorso una parte di questa lunga strada insieme a noi. Sarà davvero commovente ritrovarci e cantare ancora una volta tutti insieme, con quasi 100 coristi sul palcoscenico”.

Per festeggiare il loro compleanno, i Pilgrims hanno voluto al proprio fianco un'associazione di volontariato, la Compagnia dei Babbi Natale, per ricordare l'impegno speso a favore di numerose associazioni benefiche nel corso di questi 20 anni di musica.

Per ulteriori informazioni: www.obihall.it