Lunedì 6 Novembre, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, la
libreria IBS Libraccio Firenze (Via de' Cerretani, 16r) in occasione del
Knit café ospiterà il
Laboratorio di uncinetto tratto dal libro "
I balocchi del Tipo Strano" di
Kate Alinari, presente all'incontro.
La rassegna d'incontri del Knit cafè è giunta alla nona edizione e organizza, anche quest'anno, dei laboratori: ogni lunedì dalle 17.00 alle 19.00, gruppi di lavoro a maglia e uncinetto si incontrano per coltivare la propria passione.
Grazie all'iniziativa promossa dal Knit, si lavora per mantenere vive le tradizioni dei lavori femminili del passato e per tramandarle alle nuove generazioni, anche attraverso la presentazioni di libri sulla cucina e sulle tecniche creative.
Il Knit cafè si dimostra, inoltre, sensibile al tema dell'ambiente organizzando incontri con produttori di filati ecosostenibili e laboratori sul riciclo.
L'edizone 2017/2018 vedrà come protagonisti due nuovi insegnanti che gestiranno i laboratori con grande esperienza: Kate Alinari e Tipo strano che ogni primo lunedì del mese organizzeranno workshop ispirandosi al loro nuovo libro
I balocchi del Tipo Strano! (Corrado Tedeschi Editore).
I filati, i ferri gli uncinetti e tutti i materiali per i gruppi Knit sono in collaborazione con Campolmi filati (www.campolmifilati.it) Via dei Portinari 19/21 Firenze e con Rowan Italia. Info:
www.libraccio.it -
www.ibs.it SC