Città di Firenze
Home > Webzine > ''Parking Wizards'', presentazione del nuovo album dei Parking Lots alla libreria IBS
martedì 16 aprile 2024

''Parking Wizards'', presentazione del nuovo album dei Parking Lots alla libreria IBS

09-11-2017

Giovedì 9 Novembre alle ore 18.00, i Parking Lots presentano dal vivo il nuovo disco "Parking Wizards" alla libreria IBS Libraccio Firenze (Via de' Cerretani, 16r).

I Parking Lots sono una band indie rock fiorentina composta da Antonio De Sortis, Alessio Pangos, Alberto Mariotti (ex Samuel Katarro, King of the Opera) e Francesco Borselli.
Nel 2012 pubblicano l'EP d'esordio ‘Sex of the Submarines’, ispirato al jingle-jangle sound e al folk rock degli anni Sessanta; segue un'intensa attività live che li porta in giro per l’Italia, e che si conclude nel 2015, quando la band torna a lavorare ai nuovi brani presso il Sonicstudio di Alessio Pangos.
Il 10 ottobre 2017 viene pubblicato in esclusiva su Rolling Stone Italia il video di 'Big Reaction', primo singolo che anticipa il nuovo disco ‘Parking Wizards’, in uscita il 30 ottobre per l'etichetta marchigiana Coypu Records.
Un lavoro denso di riferimenti musicali e geografici, a cavallo fra dream pop britannico e indie rock americano, che racconta in chiave personale il mito del parking lot: nevrosi metropolitana, topos letterario, luogo di passaggio, ritrovo di fortuna.

Info: www.libraccio.it - www.ibs.it

SC