Città di Firenze
Home > Webzine > Chiara Chiostergi presenta il suo libro ''Il Lunario della Dea'' alla libreria IBS
giovedì 18 aprile 2024

Chiara Chiostergi presenta il suo libro ''Il Lunario della Dea'' alla libreria IBS

13-11-2017
Lunedì 13 Novembre alle ore 17.30, Chiara Chiostergi presenterà, in occasione del Knit cafè alla libreria IBS Libraccio Firenze (Via de' Cerretani, 16r), il suo nuovo libro "Il Lunario della Dea. Calendario mestruale 2018" con l’editore Terra Nuova.

La natura delle donne è ciclica ma vengono cresciute ed educate con una visione lineare del tempo e degli eventi, tipica della società patriarcale. Hanno bisogno di gestire le mestruazioni con ciclicità, normalità e dignità, nonostante oggi ciò sia ancora una sfida ovunque.
Il calendario permette di appuntare i giorni del ciclo mestruale (flusso, perdite bianche e ovulazione) e associarli con: le fasi emotive (riflessiva, tesa, dinamica, lenta), l'energia sessuale (desiderio, incontro) e le fasi lunari (nuova, crescente, piena e calante).

Chiara Chiostergi vive a Senigallia, nelle Marche, e si occupa di riabilitazione nell’ambito della Neuropsichiatria infantile. Da sempre è appassionata di studi antropologici che affrontano il tema del femminile e del sapere delle donne.

Info: www.libraccio.it  - www.ibs.it 

SC