Venerdì 17 Novembre alle
ore 18.00, la
libreria IBS Libraccio Firenze (Via de' Cerretani, 16r) ospita l'incontro con
Simon & Stars per la presentazione del suo nuovo libro "
L'oroscopo 2018 - Il giro dell'anno in 12 segni", edito da
Mondadori.
Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita.
Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro, ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere.
Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione.
Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.
Simone Morandi (alias Simon & the Stars) nato sotto il segno dell’Acquario, ha cominciato a occuparsi di oroscopo quasi per gioco, sull’onda della pura passione per le stelle. Ma ormai è un fenomeno del web: il suo sito e la sua pagina Facebook attraggono ogni anno centinaia di migliaia di visitatori. Discepolo di Liz Greene e Melanie Reinhart, Simon ha reso l’astrologia materia illuminante e ricca di stimoli, conquistando un pubblico sempre più vasto grazie a un linguaggio sensibile, poetico e diretto. Il suo oroscopo è ospitato da «Glamour» e «Huffington Post» e da numerose altre testate online, radio, riviste e quotidiani. Partecipa periodicamente a «Pinocchio» (Radio Deejay), «Detto Fatto» (RaiDue) e «Movie Mag» (Rai Movie). Questa edizione è arricchita dalla presenza di Claudio Roe, autore, scrittore e compagno di stelle.
Info:
www.libraccio.it -
www.ibs.it SC