Città di Firenze
Home > Webzine > Letturando: ''Dopo il temporale'' di Hélène Romano alla libreria IBS
venerdì 29 marzo 2024

Letturando: ''Dopo il temporale'' di Hélène Romano alla libreria IBS

18-11-2017
Per la rassegna "Letturando, fiabe in libreria", sabato 18 Novembre alle ore 16.30, la libreria IBS Libraccio Firenze (Via de' Cerretani, 16r) ospita l'incontro con le letture di Valentina Testoni e Matias Endrek del libro "Dopo il temporale" di Hélène Romano, con le illustrazioni di Adolie Day (edizioniLibrì).

Cos’è stato quel tuono che ha invaso la strada? Perché mamma e papà sono così tristi e preoccupati? Perché non mi spiegano che succede? Anche i bambini sono esposti alle notizie degli attacchi terroristici e si pongono domande; è una sofferenza profonda e non sempre gli adulti si accorgono delle loro paure. Solo parlandone insieme sarà possibile mandare via le nubi della tristezza.

Hélène Romano è una psicoterapeuta francese specializzata in traumi dell’infanzia, docente presso varie università e centri di formazione. Autrice di articoli e libri di divulgazione scientifica, per la sua grande esperienza viene spesso chiamata a fare interventi su giornali e trasmissioni televisive, nonché presso ospedali e scuole. Dopo gli attentati del 13 novembre 2015 a Parigi, ha risposto a numerose interviste per mostrare ai genitori come parlarne ai loro bambini. Da quell’esperienza è nata questa storia.

Adolie Day è un’illustratrice, pittrice e grafica francese. Dopo aver conseguito il diploma in arti applicate e aver seguito dei corsi di grafica pubblicitaria, si è cimentata con successo nella creazione di oggettistica, nella moda, nella pubblicità e nell’illustrazione per ragazzi.

Merenda in collaborazione con NaturaSì.

Info: www.libraccio.it  - www.ibs.it 

SC