Città di Firenze
Home > Webzine > Knit cafè: presentazione del libro ''Mamma sto male'' alla libreria IBS
giovedì 21 novembre 2024

Knit cafè: presentazione del libro ''Mamma sto male'' alla libreria IBS

20-11-2017
In occasione del Knit cafè, la libreria IBS Libraccio Firenze (Via de' Cerretani, 16r) propone lunedì 20 Novembre alle ore 17.30, la presentazione del libro "Mamma sto male" di Simona Mezzera, Sergio Segantini e Valerio Selva, Edizoni Terra Nuova.

Una tosse che non fa dormire, un raffreddore che non passa, una contusione che provoca dolore, i pidocchi che ritornano. Sono tante le occasioni in cui vorremmo avere un medico in famiglia, per affrontare le piccole emergenze che riguardano i nostri figli. Nel libro 36 schede, in ordine alfabetico, suggeriscono come far fronte ai disturbi più comuni dei bambini con i rimedi omeopatici e fitoterapici e con l’alimentazione naturale, senza trascurare consigli sulla prevenzione. Una guida pratica di primo soccorso pensata per tutti i genitori, anche per insegnar loro ad ascoltare i figli e per rassicurarli nei momenti più difficili, in attesa del medico.

Simona Mezzera, medico chirurgo, esercita da anni come omeopata, dedicando un’attenzione particolare alla cura dei bambini. Ha inoltre approfondito gli aspetti nutrizionali e l’approccio alimentare per la salute degli adulti e dei piccini. Ha pubblicato il libro Alimentazione energetica. Vive e lavora a Firenze.

Sergio Segantini è un medico chirurgo e omeopata. Dal 2010 è responsabile di un servizio di medicina omeopatica presso l’azienda sanitaria Toscana Centro, inoltre organizza attività di sostegno delle medicine naturali in campo pediatrico. Lavora a Firenze.

Valerio Selva è un medico chirurgo e omeopata. Accompagna la pratica clinica alla formazione e alla ricerca in ambito omeopatico. Lavora a Firenze e Marostica (Vc).

Info: www.libraccio.it  - www.ibs.it 

SC