17 e 24 novembre sono le date per partecipare agli incontri di
BiblioCoop. I due incontri si terranno nella
Sala Soci del Centro Coop di Gavinana (piazza Bartali).
Non è necessaria la prenotazione.
Venerdì 17 novembre, ore 17.30Il vino nell’arte. Tra mito, simbolo e storia: immagini dai musei fiorentiniA cura della dott.ssa Romina Rigacci, laureata in Storia dell’arte contemporanea presso l’Università di Firenze e collaboratrice delle Associazioni culturali Sottosopra e Città nascosta.
Venerdì 24 novembre, ore 17.30Le pianelle di MasaccioPresentazione del libro di Lucia Bruni (ed. Flaccovio).
Ancora un mistero giallo per Esterrina, giovane contadinella dell’agro fiorentino, impegnata a risolvere il caso di una misteriosa scomparsa, al cui centro c’è un’opera di Masaccio.
BiblioCoop è un progetto culturale realizzato da Unicoop Firenze, in collaborazione con la Regione Toscana, per la promozione della biblioteca e della lettura all'interno dei centri commerciali. Si tratta di un servizio completamente gratuito, a cui hanno aderito anche le Biblioteche Comunali Fiorentine, che forniscono libri, riviste e materiale multimediale per il prestito. Con il contributo delle sezioni soci Coop e di tanti volontari, sono nate postazioni di prestito e ricerca libri, le Bibliocoop, che portano la cultura nei luoghi abituali della spesa, con numerose iniziative di promozione e invito alla lettura.
Per ulteriori informazioni:
www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_villa_bandini