Città di Firenze
Home > Webzine > Al Buh! arriva il liscio: Orchestra Sottosopra e open class di Mazurka
giovedì 18 luglio 2024

Al Buh! arriva il liscio: Orchestra Sottosopra e open class di Mazurka

03-11-2017
Al Buh! di Firenze (Via Panciatichi, 16) trova finalmente spazio anche il Liscio. D'altronde, era solo questione di tempo, il Circolo culturale urbano di Rifredi ha sempre avuto a cuore il recupero di quella socialità tipica delle Case del Popolo.

Ospite di questo primo appuntamento di venerdì 3 novembre, che a partire da questo mese avrà una cadenza mensile, l'Orchestra Sottosopra (inizio concerto ore 22.30): una formazione composta da 5 elementi che da anni porta questo genere musicale nelle più belle piazze e nelle migliori sale da ballo. Originariamente conosciuto come musica da ballo romagnola il Liscio continua ad affascinare le giovani generazioni. Ne sono ben consapevoli gli organizzatori, che in apertura di serata (ore 22) hanno deciso di proporre una open class di mezz'ora per insegnare a tutti come si balla la Mazurka. La lezione sarà tenuta da Michele delle Fontane e Ambra Gabusi, due giovani maestri di Emporio Danza Gabusi, storica scuola bolognese.

In chiusura, dopo il concerto dell'Orchestra Sottosopra, il dj set di JddJ aka Miss Piggy, con il suo impeccabile stile retrò tra parrucche, paillettes e travestitismi vari. Da tempo è ormai il simbolo di numerosi festival Vintage, avendo costruito una consolle sul tetto della suo celebre “cinquino bianco”. Quando non può esibirsi sulla Cinquecento è solita portare sul palco la Vespa Primavera 125, sorella fedele di una vita, allestita a consolle per l'occasione.

Ingresso libero per i soci Arci.

Info: www.arcifirenze.it

E.L