Città di Firenze
Home > Webzine > ''A cosa servono gli occhi'', il libro di Laura Del Lama alla libreria IBS
giovedì 28 marzo 2024

''A cosa servono gli occhi'', il libro di Laura Del Lama alla libreria IBS

24-11-2017
La libreria IBS Libraccio Firenze (Via de' Cerretani, 16r) ospita venerdì 24 Novembre, alle ore 18.00, Laura Del Lama per la presentazione del suo nuovo libro "A cosa servono gli occhi". Insieme all’autrice sarà presente Marco Vichi.

Sei racconti moderni, incalzanti, densi: ognuno un romanzo. Martellano implacabili, pesano, si lasciano meditare, aprono a intime riflessioni toccando temi assolutamente attuali.
"Laura Del Lama ha il dono della scrittura, ma anche quello della leggerezza, una delle sostanze fondamentali della narrativa. Può raccontarci vicende dolorose accompagnandole con il piacere della conoscenza. Questa raccolta è un viaggio nella verità dei sentimenti, una luce che riesce a illuminare ciò che di solito resta nascosto nel buio... Una scrittrice destinata a grandi romanzi" (Marco Vichi).

Laura Del Lama è nata nel 1975 a Firenze ed è operatore tecnico comunicazione LIS (Lingua dei Segni Italiana). Ha pubblicato il romanzo Non so dove ho sbagliato (Cult/Barbes, 2009) oltre a racconti su riviste e antologie tra cui Drugs (Guanda, 2011) ed È tutta una follia (Guanda, 2012).

Marco Vichi è uno scrittore fiorentino, classe 1957. Scrive su riviste e quotidiani locali ed è stato il curatore di antologie come Città in nero e Delitti in provincia.

Info: www.libraccio.it   - www.ibs.it  

SC