Città di Firenze
Home > Webzine > ''Con un poco di zucchero'' con Maria Cassi & Eos Saxophone Project al Teatro Puccini
venerdì 19 aprile 2024

''Con un poco di zucchero'' con Maria Cassi & Eos Saxophone Project al Teatro Puccini

21-12-2017
Lo spettacolo "Maria Cassi e Eos Saxophone Project - Con un poco di zucchero" sarà in scena giovedì 21 Dicembre, alle ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze (via delle Cascine, 41).

Favola assurda, dominata dal fantastico e dal comico, con un ritmo irresistibile: specchio noir di un mondo immaginario. Un inno alla vecchiaia felice e all’ottimismo. Protagoniste Giulia e Camilla, due mature nobildonne, che da anni condividono una volontaria reclusione in un grande appartamento fiorentino in esclusiva compagnia dei Lorocari, pesci tozzi e voracissimi che a volte assumono le sembianze dei loro affetti scomparsi. Schiave di un rosticcere che le rifornisce di cibo scadente pagato a peso d’oro, si muovono con grazia in un regno di mobili antichi, fili di perle, antichi splendori e pozioni magiche. Fuori l’Arno in piena ruggisce e ribolle!

Fiaba Noir di Enzo Fileno Carabba, musica originale di Diego Medellin, interpretazioni di Erik Satie, ideato da Alda Dalle Lucche. Eos Saxophone Project sono Alda Dalle Lucche, Giada Moretti, Carlo Francisci, Martina Daga, Tiziana Maccherini, Giulia Fidenti, Niccolò Menghini, Michela Ciampelli, Gabriele Nardoni.

Per ulteriori informazioni: www.teatropuccini.it