Città di Firenze
Home > Webzine > Kristian Beyer degli Âme, Malandra jr. e Zee alla console del Tenax
venerdì 19 aprile 2024

Kristian Beyer degli Âme, Malandra jr. e Zee alla console del Tenax

11-11-2017
Sabato 11 Novembre dalle 22.30 il Tenax (Via Pratese, 46) vede il ritorno di un altro grande ospite: Âme, con Kristian Beyer, una metà del duo berlinese insieme a Frank Wiedemann.

Fondatori dell'etichetta Innervisions insieme a Dixon e protagonisti del clubbing europeo, gli Âme vantano la straordinaria capacità di fondere le più disparate influenze musicali. Grazie a un mix eclettico, in bilico tra ispirazioni house, techno e richiami al funk anni '70, il loro progetto è da sempre garanzia di un dj set colto e accattivante, un percorso attraverso l’intera storia della musica dance.

In apertura Malandra jr., musicista fin da bambino, si diploma con lode in clarinetto e suona in varie orchestre ed ensemble anche classiche, ma spinto da una forte voglia di produrre propria musica si avvicina presto al mondo del djing. In poco tempo la musica elettronica diventa la prima passione di Simonpietro Malandra che, giorno dopo giorno, affina il suo stile, dando ora vita ad un sofisticato mix che prende ampiamente spunto dalle sue origini classiche.

Ospite anche Zee, aka Matteo Zarcone, un batterista e produttore che in veste di musicista ha aperto concerti in tutta Europa per band come i Red Hot Chili Peppers, Pearl Jam, Killers, Oasis. Nel 2016 ha dato vita al progetto Zee, caratterizzato da live carichi di energia dove suona batteria elettronica, drum machine e sintetizzatore mentre mixa.

Ingresso 15/20 €, vietato ai minori di 18 anni.

Info: www.tenax.org  

MS