Venerdì 10 Novembre, alle ore 19.00, la Galleria360 (via il Prato, 11r) inaugurerà una mostra collettiva di arte contemporanea dal titolo “Colori dell’anima”, ricca di opere d’arte suggestive, nelle quali artisti internazionali riflettono il proprio mondo interiore e l'amore per la vita, attraverso colori vibranti e delicate sfumature cromatiche.L’uso e l’esperienza del colore danno vita a opere in cui le diverse tonalità cromatiche si ricollegano alla memoria, all’emozione e alla spiritualità. Gli artisti infatti fin dall’antichità sono stati i primi a percepire il colore non solo come un fatto puramente ottico ma anche psichico e simbolico.
In questa mostra si cerca di restituire il lato più soggettivo del colore, quello emozionale appunto. Si tratta di creazioni artistiche dunque dove il colore diventa un vero e proprio linguaggio emotivo oltre che espressivo, rivelatore di emozioni e ricordi personali degli artisti.
In “Colori dell’anima” le combinazioni cromatiche si intrecciano costantemente con il vissuto affettivo e l’esperienza quotidiana, diventando espressione diretta e tangibile delle più intime esperienze dell’io e dello spirito; una mostra cioè dove la spiritualità delle luce si combina costantemente con il ritmo esplosivo di contrasti ed armonie coloristiche.