Città di Firenze
Home > Webzine > Fabrizio Frigo & The Freezers in concerto al Buh!
giovedì 28 marzo 2024

Fabrizio Frigo & The Freezers in concerto al Buh!

11-11-2017

Sabato 11 Novembre spazio a Fabrizio Frigo & The Freezers, band fiorentina di matrice electro-pop in concerto al Buh! di Firenze (via Panciatichi, 16).
Nata nell’aprile la band è composta da Tony Frigo (voce), Paolo Frigo (chitarra e synth), Elia Frigo (basso) e Enzo Frigo (batteria). Nel 2015 esce Donsusai, primo LP che pone le basi del loro sound, registrato e mixato da Francesco Felcini (Le Luci della Centrale Elettrica, Giorgio Canali, Motta), e distribuito da Audioglobe. Nel 2016 registrano il loro secondo EP, prodotto e mixato da Pietro Paletti (Foolica, Sugar Music).
Impegnati in un'intensa attività live, hanno diviso il palco con Elio e le Storie Tese, Meg, Aucan, Marta Sui Tubi, Piotta, NoBraino, Lo Stato Sociale.
In chiusura il dj set di Dj Calzino: cresciuto a “pane e Motown” spazia dal funk alla disco, passando per beat e pre-beat, R’n’R e Twist fino al pop con, all’occorrenza, qualche spruzzata di sano trash. Inoltre, per i suoi Dj-set, si diverte a rubare i dialoghi di vecchi cult-movie.

A partire dalle 20:30, “TAVOLONI, cene in famiglia”: cene a menù fisso prima degli spettacoli in programma con cibi tradizionali, di provenienza locale, rivisitati con un occhio di riguardo alla stagionalità.
Una cucina attuale, sentimentale e capace di intrecciare cibo e convivialità attorno alla tavola  (cena + concerto o dj set 20 € - ingresso riservato soci Arci – prenotazione obbligatoria: prenotazioni@lascenamuta.com). Il menù è curato da Francesca Zannoni: agronoma tropicale, e cuoca classe '79, promuove una cucina a ritmo con le stagioni e pratica personali alchimie tra i sapori semplici della cucina tradizionale del Mediterraneo e non solo.

Inizio concerto ore 22:30 – INGRESSO LIBERO per i soci Arci
Preadesione sul sito -> https://portale.arci.it/preadesione/lascenamuta

Maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/BUHCircoloculturaleurbano/