Città di Firenze
Home > Webzine > Passaparola: le Biblioteche Comunali sono sempre più vicine a te!
venerdì 29 marzo 2024

Passaparola: le Biblioteche Comunali sono sempre più vicine a te!

03-12-2017
Ogni quartiere della città di Firenze avrà una biblioteca aperta per l'intera giornata del sabato, dalle 10 alle 19. Nel mese di dicembre la Biblioteca Palagio di Parte Guelfa sarà aperta domenica 3, 10 e 17 dalle 10.00 alle 18.00 e la Biblioteca delle Oblate domenica 3 e 17 dalle ore 11.00 alle 18.00.
Sabato 2 e 16 dicembre pomeriggio, oltre a BiblioteCaNova e alla Biblioteca delle Oblate, saranno aperte anche la Biblioteca Thuoar, Mario Luzi, Villa Bandini e Orticoltura dalle ore 10.00 alle 19.00.

L’estensione dell’orario di apertura rappresenta, non solo uno degli obiettivi strategici dell’amministrazione comunale, ma anche un’esigenza fortemente sentita dall’intera cittadinanza di una maggiore accessibilità delle biblioteche e fruizione dei servizi bibliotecari durante il fine settimana: una biblioteca aperta anche il week end in ciascun quartiere costituisce, infatti, un presidio per l’intera comunità, oltre a sottolineare l’importanza delle attività e il ruolo delle biblioteche nell’offerta formativa, culturale, di crescita ed alternativa educativa di bambini e ragazzi, nonché la valenza sociale dei servizi proposti agli anziani.

Per ulteriori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it