Città di Firenze
Home > Webzine > Nordgarden in concerto con il suo ultimo album ''Changes'' a Le Murate
giovedì 28 marzo 2024

Nordgarden in concerto con il suo ultimo album ''Changes'' a Le Murate

18-11-2017
Sabato 18 novembre 2017, alle ore 22.00, a Le Murate di Firenze torna un grande artista ospitato più volte negli, ormai 6, anni di attività del Caffè Letterario. Nordgarden sicuramente in questi anni lo abbiamo visto diventare un uomo con una famiglia e questo si sente decisamente nel suo ultimo album “Changes”, appena terminato, che sta portando in tournée in Europa, passando da noi a Firenze.
Dopo 4 anni di vita in Sicilia, da dove ha sviluppato tanti progetti e inciso brani, come l'album in italiano del 2013, che vantava tante collaborazioni, Basile, Parente e tanti altri..e che naturalmente è stato presentato al Caffè, si è trasferito con la famiglia in Norvegia, dove ha continuato ha lavorare assiduamente producendo album, come “Live in Dresden”, realizzando il sogno di registrare live in una grande sala di una chiesa. Ha suonato un numero grandissimo di concerti in tutta Europa in questi ultimi anni e ha realizzato un altro sogno, di registrare un intero album in studio con tutti gli strumenti contemporaneamente, old style, undici brani in due giorni di lavoro, così ha realizzato  l'ultimo album “ Changes” che ora porta in tournée.
L'album, registrato in Oslo, è frutto di tante collaborazioni, è l'album della maturità di Nordgarden, parla della vita e dei ‘cambiamenti' nonché dei valori che restano. La  musica si orienta sul Folk, Country, stili a lui cari, nonché Soul & Blues, ricordando a tratti i suoni lontani di New Orleans.
Un'occasione da non perdere dunque, Nordgarden live, per tutti gli affezionati, e a Firenze di fan ne ha tanti, diciamo pure tante visto che è sempre un bellissimo giovane! Soprattutto per chi ancora non lo ha mai apprezzato dal vivo, la sua voce è indubbiamente potente, calda, bella, il suo Soul entra dentro agli animi e scalda i cuori.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it