Città di Firenze
Home > Webzine > ''Solitudes'', lo spettacolo di Kulunka al Teatro di Rifredi
martedì 16 aprile 2024

''Solitudes'', lo spettacolo di Kulunka al Teatro di Rifredi

06-12-2017
Da mercoledì 6 a venerdì 8 Dicembre il Teatro di Rifredi (Via Vittorio Emanuele II, 303) ospita sul palco Kulunka Teatro, la compagnia basca che, dopo una lunga e trionfale tournée in mezzo mondo, ripresenta a Rifredi il suo teatro vibrante, contemporaneo, impegnato ma accessibile al grande pubblico, un teatro in maschera che pur non utilizzando neanche una parola risulta altamente espressivo e toccante.

Lo spettacolo "Solitudes" affronta il tema delle "solitudini" e dell'incomunicabilità familiari attraverso l'ottica dell'umorismo e della poesia. Il protagonista si sente incompreso perchè, come quasi tutti gli anziani per i quali la vita è ormai un'attesa, si attacca alle piccole felicità quotidiane, cose talmente semplici che chi gli è intorno non arriva a valutarne la vera importanza.
La cosa straordinaria della storia è che l'anziano - contrariamente da quello che ci si aspetterebbe da una persona la cui vita non ha molte aspettative – non si rassegna, non rinuncia ai suoi piccoli desideri e lotta per quelli con determinazione e dignità.
Un viaggio nella quotidianetà che, mescolando il serio con il comico e passando dalla risata schietta al nodo alla gola, commuove, diverte, sorprende e invita alla riflessione.

Info: www.teatrodirifredi.it 

MS