Da
mercoledì 6 a
venerdì 8 Dicembre il
Teatro di Rifredi (Via Vittorio Emanuele II, 303) ospita sul palco
Kulunka Teatro, la compagnia basca che, dopo una lunga e trionfale tournée in mezzo mondo, ripresenta a Rifredi il suo teatro vibrante, contemporaneo, impegnato ma accessibile al grande pubblico, un teatro in maschera che pur non utilizzando neanche una parola risulta altamente espressivo e toccante.
Lo spettacolo "
Solitudes" affronta il tema delle "solitudini" e dell'incomunicabilità familiari attraverso l'ottica dell'umorismo e della poesia. Il protagonista si sente incompreso perchè, come quasi tutti gli anziani per i quali la vita è ormai un'attesa, si attacca alle piccole felicità quotidiane, cose talmente semplici che chi gli è intorno non arriva a valutarne la vera importanza.
La cosa straordinaria della storia è che l'anziano - contrariamente da quello che ci si aspetterebbe da una persona la cui vita non ha molte aspettative – non si rassegna, non rinuncia ai suoi piccoli desideri e lotta per quelli con determinazione e dignità.
Un viaggio nella quotidianetà che, mescolando il serio con il comico e passando dalla risata schietta al nodo alla gola, commuove, diverte, sorprende e invita alla riflessione.
Info:
www.teatrodirifredi.it MS