Sabato 25 Novembre alle 22.30 il
circolo culturale urbano BUH! (Via Panciatichi, 16) ospita in concerto
Francesco Bottai de
I Gatti Mézzi, con “
Vite semiserie”, il suo primo disco solista: musica d’autore, osservazione delle piccole cose, storie da vedere oltre che da ascoltare.
Il tentativo di affermare che le vite non possono essere solo serie o solo gioviali. Le vite descritte in questo disco sono “malincomiche”. E’ un gioco che si fa serio, una giraffa col torcicollo è l’incanto di un amore visto come un giardino chiuso da un cancello. Questo disco ha un colore: è azzurro. Ecco come ce lo racconta Francesco: ”
Mi trovo spesso a riflettere sui dettagli. In fondo la mia poetica deriva dall’osservazione delle cose piccole, che ha come punto d’arrivo l’idea di riuscire a far “vedere” quello che scrivo, le situazioni che creo. Sono un grande appassionato di cinema e ho sempre cercato di utilizzare la parola e la musica in modo filmico”.
Francesco dal vivo si esibirà in quartetto composto da
Mirco Capecchi (Contrabbasso),
Daniele Aiello (pianoforte) e
Bernardo Guerra (Batteria).
In chiusura
Coqò djette dj set: Dj, Selecter nata nel Sud Italia comincia il suo percorso artistico anni fa a Firenze nel progetto Ladies Collage, una coppia di vinyl lovers dal gusto retro, innamorate di vecchi dischi e di abiti retro. Il suo djset è dinamico, servito come un caffè con camomilla dall'effetto eccitante e al contempo strettamente rilassante. Cha cha cha, cumbia, groove mediterraneo, l’elettronica, il reggae, polverose canzonette italiane anni ’50 e ‘60 e l’hip hop: tutto viene sapientemente frullato nel mixer di Dj Coqò e filtrato attraverso la cartina tornasole della sua sensibilità.
Ingresso: 5 euro.Info:
https://www.facebook.com/BUHCircoloculturaleurbano E.L