Città di Firenze
Home > Webzine > Filippo Giardina, il re delle stand-up comedy, al Combo Social Club
venerdì 19 aprile 2024

Filippo Giardina, il re delle stand-up comedy, al Combo Social Club

23-11-2017
Stand-up Comedy è un termine oggi sdoganato e associato a un tipo di comicità nella quale il comedian sul palco è libero di dire tutto ciò che vuole, senza alcun tipo di censura, davanti a un pubblico attento e in silenzio. Uno spettacolo di libertà artistica e di pensiero.

Il re delle stand-up comedy è Filippo Giardina, che si esibirà giovedì 23 Novembre alle ore 21.30 al Combo Social Club di Via Mannelli 2. Dal 20 ottobre l'autore teatrale e attore è in tour per l’Italia con "Lo ha già detto Gesù", il suo ottavo monologo di Stand-up.

Giardina è parte di Satiriasi, gruppo di attori e autori che ha "portato" in Italia la stand-up comedy nel 2009 ed è riuscito a diffonderla come genere teatrale. "Questa è la vera rivoluzione culturale che io e tutti i comedian che hanno partecipato a Satiriasi abbiamo portato. In Italia stanno nascendo e si stanno consolidando tanti gruppi di stand-up comedy in maniera indipendente. La comicità sta piano piano diventando come la musica, in pochi ci campano (purtroppo è inevitabile) ma in tanti la fanno per il piacere di farla e il pubblico sta diventando sempre più esigente, preparato e soprattutto giovane. Dopo 5 anni di serate dal vivo e 3 stagioni del programma tv “Stand-up Comedy” su Comedy Central, Satiriasi come progetto è giunto al capolinea e oggi voglio vedere solo ed esclusivamente gli aspetti positivi di questa esperienza" dice Filippo Giardina. Per lui Satiriasi è stato un master in comicità, per anni ha lavorato e si è confrontato con le menti più brillanti della comicità italiana.

L'ingresso è al costo di 15 euro.

Info: www.combosocialclub.com 

GC